Il cileno Isla sempre più vicino ad approdare a Milano. Il responsabile di calciomercato dell’Inter, Marco Branca, tratta con l’Udinese per Benatia, considerato l’erede di Lucio.
Parte la campagna rafforzamenti per la nuova Inter da affidare a mister Stramaccioni. Nella prossima settimana gli uomini di calciomercato dell’Inter potrebbero portare a termine due colpi importantissimi per il giovane tecnico, uno a centrocampo e uno in difesa, provenienti dalla sorprendente Udinese di Guidolin, qualificatasi per la seconda volta consecutiva alla Champions League. Per la linea mediana sembra ormai fatto il passaggio in nerazzurro del cileno Isla e sempre con i friulani si lavora per acquistare il marocchino Benatia, considerato da molti l’erede del brasiliano Lucio.
Sull’esterno cileno Branca sta lavorando da molto tempo, precisamente da oltre un anno. Ma negli ultimi giorni l’Inter hanno dato una decisiva accelerata alla trattativa che sembra ormai in via di chiusura. Per il laterale cileno il presidente dell’Udinese Pozzo chiede almeno 15 milioni ma la cifra potrebbe abbassarsi inserendo qualche giovane come Obi o Faraoni che piacciono molto a Guidolin. I due club però, hanno parlato anche di Benatia, centrale marocchino che ha disputato un ottimo campionato imponendosi come rivelazione dei bianconeri.
Branca vorrebbe il possente centrale marocchino per sostituire al meglio il brasiliano Lucio. Quest’ultimo ha già ufficializzato l’addio ai nerazzurri ed è vicino ad un ritorno in Brasile. Benatia è considerato dagli uomini di calciomercato dell’Inter la prima scelta nel reparto arretrato, con Moratti pronto ad investire altri 15 milioni di euro per strapparlo all’Udinese. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro che potrebbe sbloccare le trattative, Branca è pronto a centrare una doppio colpo importantissimo.

