Lavezzi conquista la Coppa Italia con il Napoli e tra le lacrime dice addio ai partenopei. L’Inter è pronta al primo colpo di calciomercato ma sul Pocho c’è anche il PSG
Sembra ormai certo l’addio di Ezequiel Lavezzi al Napoli. Il Pocho, che ieri sera ha conquistato la Coppa Italia ai danni dei campioni d’Italia della Juventus, ha dato l’addio ai partenopei tra le lacrime, quasi ufficializzando il suo divorzio dagli azzurri di Walter Mazzarri. Si moltiplicano infatti le voci di calciomercato che danno l’accattante argentino all’Inter, come primo rinforzo per Stramaccioni. Ma su Lavezzi c’è da tempo anche il PSG di Carlo Ancelotti, desideroso e determinato a portarlo a Parigi ed affiancarlo a Pastore e Menez.
Il pericolo per l’Inter è che i francesi possano scatenare un’asta di calciomercato, facendo lievitare abbondantemente il prezzo del cartellino del Pocho. Fondamentale sarà la volontà di Lavezzi, più orientato a rimanere in Serie A con la maglia nerazzurra. Ora che il Napoli ha portato a casa la Coppa Italia, Branca può sferrare l’attacco decisivo per strappare l’argentino al presidente De Laurentiis. L’Inter è pronta a cedere definitivamente il macedone Pandev più un conguaglio economico che si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro.
Intanto si continua a lavorare per rinforzare anche gli altri reparti. In difesa, con l’addio ufficiale di Lucio e quello molto probabile di Chivu, servirà acquistare un centrale e un terzino sinistro. Piacciono molto Silvestre del Palermo e Kolarov del Manchester City. Non sarà facile arrivare a questi due grandi nomi visto che sul primo c’è anche il Milan, alla ricerca di un erede di Nesta, mente sul serbo campione d’Inghilterra è forte l’interesse della Juventus di Antonio Conte, che spinge per avere il laterale dei Citizens come valida alternativa a Paolo De Ceglie.