Palacio in nerazzurro lo ha ufficializzato Preziosi in persona, il primo colpo di calciomercato messo a segno dall’Inter è lui, non ci sono più dubbi. Già in corso le visite mediche, ed ecco anche quanto guadagnerà l’argentino e quanto è costato a Moratti

Palacio all'Inter, siamo già alle visite medicheManca ancora l’ufficialità da parte di corso Vittorio Emanuele ma l’affare Palacio è stato portato al termine. Lo ha annunciato in mattinata il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che ha parlato di trattativa ormai conclusa: Palacio, ha detto il numero uno rossoblu, è un giocatore dell’Inter. Gli ha fatto eco il suo direttore sportivo che addirittura ha dichiarato qualcosa in più, ovvero che l’attaccante argentino starebbe già effettuando le visite mediche a Milano per cui bisognerà attendere prima che anche l’Inter annunci il suo primo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione.


Tutto fatto, dunque, per circa 10 milioni di euro, anche se in merito alle cifre ufficiali sono diverse le indiscrezione circolate in mattinata. C’è chi parla di 11 milioni tutti cash ma anche chi azzarda qualche contropartita tecnica che però non trova al momento conferma. Sul piatto ci sono sempre Longo, la comproprietà di Kucka e qualche giovane della Primavera ma gli stessi nomi sono accostati all’operazione Destro messa in piedi da Inter e Genoa anche prima di quella con Palacio protagonista.


Pertanto attenzione alle sorprese in questo senso, perchè potrebbero uscire nomi nuovi sull’asse Preziosi-Moratti che in passato ha sempre dato buoni frutti. Vedremo, siamo in attesa dell’annuncio milanese, intanto il primissimo colpo di calciomercato messo a segno dall’Inter dovrebbe essere Palacio senza alcun dubbio. “Le trattative sono chiuse, Palacio è stato ceduto all’Inter: il giocatore sta svolgendo le visite mediche di rito con i nerazzurri e l’ufficialità della sua cessione verrà data a giorni”, così il direttore sportivo del Genoa, Capozucca, conferma la chiusura dell’affare.