I nerazzurri hanno trovato l’accordo con Palacio. E le ultime voci di calciomercato danno l’Inter vicinissima all’ingaggio di Ezequiel Lavezzi

Palacio Inter, è fatta. Ma Lavezzi si può ancoraLa nuova Inter di Stramaccioni avrà un reparto avanzato tutto nuovo. Nelle ultime trattative di calciomercato infatti, i nerazzurri avrebbero ormai chiuso l’acquisto di Rodrigo Palacio dal Genoa e sarebbero vicinissimi al Pocho Lavezzi, che durante la finale di Coppa Italia ha già salutato in lacrime i vecchi compagni ed i vecchi tifosi. Per Palacio è già tutto fatto, con l’annuncio ufficiale previsto nei prossimi giorni. Dalla Gazzetta dello Sport le indiscrezioni sul costo del cartellino, che si dovrebbe aggirare tra i 10 e i 15 milioni di euro. L’acquisto di Palacio, ben 19 reti con il grifone nella stagione passata, non chiude le porte a Lavezzi.


Arrivare al giocatore del Napoli è però più complicato, poichè il Pocho è richiesto da tutta l’Europa, in particolare dal PSG di Ancelotti, pronto a fare follie per averlo. L’Inter resta comunque in pole nella corsa all’argentino, visto che ha intavolato la trattativa di calciomercato con il Napoli già da molto tempo. Ma resta comunque in corsa il Paris Saint Germain, pronto ad offrire a Lavezzi un contratto milionario, affiancato ad un progetto molto ambizioso, che lo vede in un tridente con Pastore e Menez, due vecchie conoscenze del calcio italiano. Sarà dunque decisiva la volontà del Pocho, il quale, sembrerebbe comunque più orientato a rimanere nella Serie A italiana, piuttosto che trasferirsi nel campionato francese.


Una volta rinforzato l’attacco, con un tridente tutto argentino formato da Palacio, Lavezzi e Milito, Branca passerà poi a puntellare la difesa e il centrocampo. Ad ogni modo, per l’attacco resta ancora molto viva la pista Lucas anche se ieri il Presidente del San Paolo ha definito l’offerta dell’Inter ancora troppo bassa visto che loro sul piatto hanno quella del Chelsea che recita ben 40 milioni di euro. Moratti sembra molto convinto di poter piazzare sia il colpo Lavezzi che Lucas alle sue condizioni o comunque molto vicino a quelle che sono le possibilità di cassa dell’Inter. Vedremo, il calciomercato sta entrando decisamente nel vivo, per ogni giorno potrà essere decisivo.