Manca solo l’ufficialità ma Destro è ormai da considerarsi nerazzurro. Il numero uno del calciomercato Inter, ieri a Genova da Preziosi, piazza il primo colpo della nuova era, ecco i dettagli

Destro all'Inter, affare fatto!Mattia Destro pronto a tornare nella casa nerazzurro. Il miglior talento fra gli attaccanti in circolazione nel panorama calcistico nazionale è cresciuto nelle giovanili dell’Inter che però non ha creduto subito nelle sue qualità accettando di cederne prima la metà poi l’intero cartellino al Genoa nell’ambito di due operazioni distinte. Da mesi si parla di un suo ritorno nel club che lo ha formato ma ora siamo davvero agli sgoccioli di una trattativa imbastita da tempo e che ieri il numero uno del calciomercato Inter, secondo la grande stampa, avrebbe finalmente portato a termine.

Il summit con Preziosi avrebbe dunque dato i frutti sperati da corso Vittorio Emanuele, salvo clamorose sorprese, infatti, il bomber attualmente in forza al Siena dovrebbe nelle prossime settimane accasarsi alla corte di Stramaccioni come vice Milito ma pronto a prendersi il posto da titolare nell'attacco interista. L'operazione prevede l'acquisto da parte dell'Inter della metà di Destro in cambio della metà di Kucka più il prestito di Longo. Preziosi su queste basi sarebbe disposto a chiudere subito l'affare, poi ci sarà da valutare la posizione del Siena che avrebbe un diritto di prelazione sulla seconda metà del giocatore.
Ma secondo gli esperti il club toscano, una volta acquisita la metà dal Genoa, non avrà problemi a chiudere anche con l'Inter. L'arrivo di Destro rappresenta il primo tassello della rifondazione, il giocatore piace moltissimo a Stramaccioni che in queste settimane ha spinto perchè gli uomini del calciomercato Inter andassero a chiudere l'affare. Intanto, dall'Inghilterra giunge voce di un netto vantaggio di Branca nella corsa a Lucas, il talento brasiliano sarebbe ad un passo dall'Inter che avrebbe ormai mandato al tappeto la concorrenza del Chelsea e dell'ultimo arrivato Liverpool.