Massimo Moratti è ormai deciso a rivoluzionare la squadra per ritornare ai vertici. Accordo con Lavezzi, prenotati Lucas e De Jong, il calciomercato Inter entra nel vivo.
Si sta per concludere una stagione sicuramente non da ricordare per l’Inter di Massimo Moratti, con tanti alti e bassi, tre diversi allenatori e con tutta probabilità la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il numero uno dei nerazzurri non ci sta e si prepara a rivoluzionare la squadra, per tornare ad essere subito competitivi dopo due anni deludenti. Per questo motivo, in molti si aspettano un calciomercato Inter scoppiettante, con molte novità a centrocampo e in attacco.
Per la linea mediana, in questa stagione spesso incapace di produrre e imporre il proprio gioco, i nomi caldi sono quelli di De Jong e del talento brasiliano Lucas. E’ sicuramente più facile arrivare all’olandese in forza al Manchester City, messo ai margini da Mancini, mentre per il diciannovenne, uno dei migliori talenti in circolazione, Branca continua a lavorare, pronto a chiudere un colpo fondamentale. Gli uomini del calciomercato Inter, sono pronti ad investire dopo aver perfezionato le cessioni di Stankovic e Sneijder, che non rientrano nei piani di Stramaccioni. Rivoluzione anche in attacco con Forlan e Zarate in partenza e il Pocho Lavezzi pronto a diventare il nuovo idolo dei tifosi nerazzurri. Quasi certo anche l’arrivo dal Siena del giovane Mattia Destro.