Gli agenti di Sahin in contatto anche con i nerazzurri. Duello di calciomercato importante fra Inter e Milan quello sul regista turco, per ora siamo solo ai preliminare ma l’affare Sahin a breve dovrebbe esplodere regalando grandi scintille fra cuginastri
Dopo una stagione deludente senza aver di fatto centrato alcun obbiettivo stagionale, l’Inter riparte da Stramaccioni e da una rosa e una piazza che pino piano cerca di buttarsi alle spalle il triplete. Dopo l’ arrivo a Milano di Rodrigo Palacio l’Inter non ha alcun intenzione di fermarsi, infatti torna di moda il nome di Nuri Sahin centrocampista che attualmente milita nelle file del Real Madrid di Mourinho. Classe 1988 Nuri Sahin muove i primi passi nel mondo del calcio al Borussia Dortmund di Jurgen Klopp prima di essere ceduto in prestito al Feyenoord dove con 29 presenze e 6 reti si toglie la soddisfazione di una coppa di Lega ai danni del Roda JC.
Al rientro in quel di Dortmund si inserisce di pianta stabile nella rosa titolare dove nella stagione 2010/2011 si toglie la soddisfazione più grande della sua carriera ossia conquista la Bundesliga con il BVB. Nella scorsa estate un capriccio estivo di Mou lo porta al Real Madrid con il quale vince la Liga collezionando però pochissime presenze. Ora i nerazzurri ci provano ma non sono i soli infatti anche i rossoneri percorrono questa pista. Valide alternative restano Verratti del Pescara, De Jong del Man City e Paulinho del Corinthians.
Nel caso l’affare Sahin non vada in porto l’alternativa più gettonata è quella di De Jong il mediano olandese infatti potrebbe essere usato per arrivare a Maicon corteggiato da Mancini ormai da tempo. La pista Verratti sembra essere la più difficile e “trafficata” al giovane talento infatti stanno lavora anche Juventus e Napoli mentre Paulinho potrebbe liberarsi a 8 milioni di euro invece di 10. Mercato bollente a Milano sarà quindi derby per aggiudicarsi Sahin.
Andrea Crisci

