La stretta finale è ad un passo, il colpo Lavezzi infiamma definitivamente il calciomercato estivo. Inter e Napoli al tavolo, i due presidenti trattano la base dell’accordo alle condizioni nerazzurre: cash e contropartite. Ecco la situazione

Lavezzi all'Inter, il cerchio si stringe!L’affare Lavezzi continua a monopolizzare il calciomercato estivo, l’Inter non demorde assolutamente di fronte alla forza dei petrol dollari del Psg e, al contrario di quanto sostengono alcuni operatori di mercato, i nerazzurri hanno carte importanti da mettere sul tavolo nonostante difficilmente Moratti sia disposto a sborsare l’intera somma prevista dalla clausola di rescissione presente nel contratto di Lavezzi. Nei giorni scorsi si era parlato delle diverse opportunità allo studio dei due club, situazioni che in queste ore potrebbero subire una forte accelerata perchè Moratti e De Laurentiis avrebbero già fissato un incontro per trovare un accordo di massima andando a chiudere velocemente una trattativa che sotto traccia è partita durate la scorsa estate.


Scontato il discorso su Pandev che a Napoli si è ripreso dall’ultimo anno grigio passato in nerazzurro, il nome sul quale l’accordo sarebbe sulla via della definizione è quello di Pazzini. L’offerta cash dell’Inter non si sposta dai 12-13 milioni di euro, come trapelato dalle ultime indiscrezioni, per cui gli uomini di corso Vittorio Emanuele hanno deciso di aumentare il valore delle contropartite mettendo proprio Pazzini sul piatto. Il centravanti dell’Inter piace molto a Mazzarri e anche allo stesso patron partenopeo, e la loro analisi tecnica sulla necessità o meno di averlo in rosa viene fatta senza considerare la presenza di Cavani, altra prima punta. Infatti al Napoli manca un uomo in grado di dividersi il campo con il Matador che è costretto a tirare la carretta per tutto l’anno.


Dunque Pazzini piace per aumentare la batteria di centravanti di un certo livello oggi ferma al solo nome dell’uruguayano, vale a dire che Pazzini ci sta benissimo nella trattativa e ad oggi dovrebbe rappresentare la chiave di volta dell’operazione che condurrà Lavezzi all’Inter nei prossimi giorni o al massimo settimane. A dare forza a questo scenario c’è, poi, l’indiscrezione di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in merito alla presunta disdetta dell’appartamento milanese di Pazzini per prenderne uno a Napoli, pertanto occhio che l’operazione di calciomercato più importante del momento potrebbe seriamente chiudersi a favore dell’Inter nel giro di qualche giorno.