Mauricio Isla è obiettivo di calciomercato sul quale l’Inter lavora da un anno, ma ora sembra giunto il momento della sterzata decisiva visto che in questi giorni i dirigenti nerazzurri stanno trattando con l’Udinese per vie dirette. Ecco cosa c’è sul piatto per il jolly cileno
In molti lo considerano virtualmente nerazzurro, egli stesso qualche giorno fa ha rilasciato una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi sulla scelta per la futura destinazione ma come si è affrettato a dire il patron dell’Udinese, l’operazione è in realtà in alto mare. “ Si stanno facendo i conti senza l’oste” ha tuonato Pozzo, lanciando un chiaro messaggio ai nerazzurri. Tutto complicato quindi? Affatto, perchè in questa operazione di calciomercato i dirigenti dell’Inter i conti con l’oste li stanno facendo eccome ma Pozzo cerca di aumentare la pressione nei piani alti di corso Vittorio Emanuele sulla questione contropartita sulla quale ci sarebbero ancora grosse divergenze.
Infatti l’Udinese per cedere Isla all’Inter avrebbe chiesto innanzitutto Coutinho come parziale contropartita più un conguaglio in denaro, condizioni alle quali i nerazzurri hanno già risposto di no perchè Coutinho ha un valore di mercato che comunque si avvicina ai 10 milioni di euro ma soprattutto l’Inter non intende privarsene né con la formula del prestito né con altre formule almeno fino a dicembre perchè Stramaccioni vuole vedere all’opera il talento brasiliano e valutarlo sul campo prima di darlo via. Dunque Inter e Udinese, che in questi giorni sono molto attivi nella trattativa Isla, dovranno accordarsi su altri nomi anche perchè la volontà del cileno sembra ormai indirizzata con decisione verso l’approdo alla corte di mister Strama.
Nomi nuovi sul piatto? Faraoni, che pare uscito dalla trattativa con il Napoli per Lavezzi, quindi un Mariga di ritorno da Parma o anche Longo, se dovesse saltare l’affare Destro con il Genoa. Niente da fare per Obi che Moratti in persona considera incedibile. Insomma, il primo innesto a centrocampo che il calciomercato estivo mette a disposizione dell’Inter non si complica in maniera pesante ma di certo si dovrà lavorare per trovare una soluzione sulle contropartite. Sono questi, comunque, i giorni di Isla all’Inter.

