Siamo entrati in una fase caldissima di calciomercato, l’Inter rimette la freccia e sorpassa nuovamente la Juve sulla pista Verratti. Ieri summit in casa Inter col Pescara, l’offerta nerazzurra piace agli abruzzesi che ora preferiscono cedere il ragazzo a Moratti

Verratti, è sorpasso Inter?Da ieri sera il calciomercato estivo ha preso una piega pazzesca sull’asse Inter – Juventus, i bianconeri hanno accelerato negli affari Destro e Verratti mentre corso Vittorio Emanuele ha messo nel mirino Giovinco e Borini. Uno scambio di obiettivi che però la dice lunga su quelle che sono le reali intenzioni in campo, soprattutto in merito alle strategie dell’Inter. Ad ogni modo, in questi giorni ci saranno sicuramente scintille su questi fronti per cui occhio alle mosse dei due club. Intanto sull’affare Verratti arrivano importanti novità targate SportMediaset.


Secondo la redazione sportiva delle reti del Biscione, ieri negli uffici nerazzurri ci sarebbe stato un incontro fra Branca e i dirigenti del Pescara durante il quale il responsabile di calciomercato dell’Inter avrebbe presentato la sua offerta ufficiale per l’acquisto del giovane centrocampista da tutti considerato il nuovo Pirlo. Ebbene, sul piatto abruzzese sarebbero finiti la bellezza di 10 milioni di euro più il prestito immediato di due giovani provenienti dalla Primavera nerazzurra e in più sarebbe stata offerta al club neo promosso in Serie A la possibilità di avere Verratti a disposizione ancora per un anno.

Il Pescara non ha mai nascosto queste intenzioni nelle precedenti trattative con Juve e Napoli e lo stesso giocatore ha sempre detto che per lui sarebbe meglio fare un’altra stagione con la maglia della sua città per acquisire maggiore esperienza cimentandosi con il massimo campionato italiano. Oltretutto, pare che Verratti abbia anche smorzato i toni delle sue dichiarazioni pro Juve rilasciate nei giorni scorsi aprendo quindi alla possibilità di accettare l’offerta nerazzurra. Insomma, fiammate pazzesche di calciomercato fra Inter e Juve, il duello è destinato a durare ancora qualche settimana e ne vedremo e sentiremo delle belle.