Chiuso il campionato al sesto posto Moratti e Stramaccioni pianificano il futuro. Tre i colpi pesanti inseguiti dagli uomini del calciomercato Inter, ecco tutte le operazioni in corso
Alla fine la rincorsa al terzo posto è fallita sotto i tre gol del Parma, infatti la tripletta beccata in casa della Lazio non ha compromesso un bel nulla per la banda Stramaccioni visto che l’Udinese è andata sul velluto in quel di Catania. Dunque l’Inter ripartirà dall’Europa League, il primo appuntamento della stagione è fissato al 2 agosto con il turno preliminare e poi dal 23 al 30 per i play off. Si preannuncia una maratona per i nerazzurri che sono costretti ad anticipare il ritiro estivo ma soprattutto a pianificare una campagna acquisti con i colpi migliori che dovranno essere centrati in breve tempo. Pertanto siamo in attesa di un calciomercato Inter da subito scoppiettante ed è molto probabile che già in questa settimana arrivino i primi frutti, o almeno avvisaglie, di quelli che saranno effettivamente i colpi sui quali Branca e i suoi uomini lavoreranno per riportare subito l’Inter a certi livelli ma allo stesso tempo da consegnare a Stramaccioni entro l’inizio di Luglio.
I prossimi sette giorni, comunque, non dovrebbero essere decisivi per Lavezzi per via della finale di coppa Italia che attende Napoli e Juventus. Difficile che i partenopei chiudano l'affare in uscita prima dell'impegno più importante della stagione, anche se le reazioni di De Laurentiis (ieri sera avrebbe urlato Pocho vattene) potrebbero accelerare i tempi e mandare, a sorpresa, in porto la trattativa già nei prossimi giorni. Tuttavia l'Inter non sarebbe più in pole per il fantasista argentino, infatti Sport Mediaset ritiene che il colpo Lavezzi sia stato messo a segno dal Psg che a breve dovrebbe annunciare il suo acquisto. La redazione sportiva delle Tv di Berlusconi è convinta che tutto sia ormai fatto tanto è vero che comunica anche la via dove sarebbe situato il nuovo appartamento parigino del talento inseguito dall'Inter. Per questo Branca e Moratti non guardano solo al Pocho ma hanno drizzato le antenne su Sanchez. Il cileno era stato vicino all'Inter nella passata estate ma il Barcellona, a suon di milioni, riuscì ad avere la meglio sui nerazzurri. Dopo un anno i blaugrana, però, il resoconto finale non è dei migliori e l'addio di Guardiola, secondo la stampa spagnola, starebbe favorendo la cessione del Ninho Maravilla. Corso Vittorio Emanuele osserva con grande attenzione tanto che Moratti viene dato in pole nel caso in cui l club catalano decidesse ufficialmente per la cessione. Potrebbe rivelarsi un colpo alla Ibra, ovvero in prestito oneroso con obbligo di riscatto a prezzi più bassi rispetto a quelli che avevano caratterizzato l'addio del cileno all'Udinese soltanto un anno fa. Poi c'è Lucas, il vero pallino del patron nerazzurro. Il numero uno del calciomercato Inter è stato in Brasile diverse volte per chiudere l'affare o quanto meno metterlo sui binari giusti, e dopo un inserimento più o meno deciso del Real Madrid è trapelata l'indiscrezione che vede un Branca pronto a volare, in settimana, a San Paolo per chiudere l'affare.
Il brasiliano innanzitutto, questo sembra essere la parola d'ordine del mercato nerazzurro. Due colpi grossi in attacco, l'idea di partenza sembra essere questa. In seguito arriveranno un centrocampista di ordine, e un difensore di qualità ma non ancora un top. I nomi sono tre per la mediana: M'Vila, Sandro e Paulinho. Uno soltanto per la difesa: Dedè. Per quel che riguarda il francese del Rennes la situazione ad oggi vede i nerazzurri molto interessati ma non ancora operativi al 100%, presto dovrebbe esserci un summit per capire quanto sarà possibile mettere sul piatto per convincere i francesi a mandarlo alla corte di Stramaccioni. Comunque l'obiettivo numero uno per la mediana è lui. In seconda battuta ecco due brasiliani: Paulinho e Sandro. Il primo in forza al Corinthians, il secondo al Tottenham. Per entrambi si può chiudere a cifre sostenibili ma restano alternative a M'Vila per cui ci sarà da attendere sulle piste brasiliane. Chi invece potrebbe diventare subito un giocatore nerazzurro è il centrale del Vasco da Gama, Dedè, il club brasiliano, infatti avrebbe mandato segnali importanti agli uomini del calciomercato Inter per chiudere l'affare in fretta. Insomma, saranno mesi a temperatura elevatissima per il mercato di corso Vittorio Emanuele, la progettazione dell'Inter futura è in atto ma non tutto è ancora chiarissimo. In ogni caso la settimana appena iniziata darà il via a diversi scenari che andranno seguiti con attenzione.