Diventa Falcao l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter. Intanto Lavezzi è sempre più vicino ad approdare in nerazzurro
Nuovi e clamorosi risvolti intorno al calciomercato dell’Inter, definitivamente intenzionato a rivoluzionare la rosa a disposizione di mister Stramaccioni in vista della prossima stagione. I cambiamenti più significativi saranno nel reparto avanzato, nel quale solo Milito ha convinto ed è sicuro di rimanere a Milano. Sul piede di partenza invece Forlan e Zarate, gli acquisti dello scorso hanno che hanno deluso pienamente tutte le aspettative dei tifosi nerazzurri. Incerto è il futuro di Giampaolo Pazzini, la torre potrebbe andare al Napoli nella trattativa per Lavezzi, ormai sempre più vicino ad approdare all’Inter.
Ma il Pocho non sarà l'unico acquisto del calciomercato dell'Inter, arriverà un altro grande attaccante a completare un tridente che si preannuncia stellare. Marco Branca aveva messo gli occhi su Sanchez, il cileno ormai in rotta con il Barcellona dopo l'addio di Guardiola. El Nino Maravilla avrebbe detto già si ad un trasferimento a Milano ma nelle ultime ore il presidente Moratti avrebbe rallentato la trattativa, poiché vorrebbe tentare di regalare a Stramaccioni il colombiano Falcao, autentica rivelazione del campionato spagnolo. Non sarà facile arrivare al colombiano dell'Atletico Madrid, desiderato da tutte le grandi squadre d'Europa.
Gli uomini del calciomercato dell'Inter tenteranno di concorrere con Real e Barca facendo un enorme sforzo economico: pronti 35-40 milioni di euro. Intanto prosegue la caccia ad un centrocampista centrale e ad un terzino sinistro. Piacciono De Jong e Kolarov del Manchester City, freschi campioni d'Inghilterra con i Citizens. E proprio in merito ai due obiettivi di stanza al City nelle ultime ore si è fatta insistente la voce secondo la quale sarebbe in atto una maxi operazione che dovrebbe portare Maicon alla corte di Mancini in cambio dei due rinforzi chiesti da Stramaccioni.