Il calciomercato estivo comincia a scaldarsi e la Juventus stanzia la bellezza di 30 milioni per l’acquisto del super bomber. Ecco i nomi finiti sul taccuino di Marotta e chi, in questo momento, ha più possibilità di vestire il bianconero

Grandi manovre per la nuova Juve di ConteLa Juventus è alla ricerca di un top player questo l’abbiamo capito e i nomi sono i soliti: Suarez, Cavani, Van Persie, e Higuain. Sul piatto ci sono 30 milioni di euro che corso Galileo Ferraris ha da tempo deciso di voler usare per uno di questi talenti, nelle ultime ore il nome più vicino sembra quello dell’uruguayano Suarez ma la Juventus potrebbe trovare anche un colpo a sorpresa. Il club torinese infatti potrebbe portare in bianconero uno tra Destro e Drogba. Il primo, Mattia Destro classe 1991,  è un giovane attaccante moderno cresciuto nelle giovanili dell’Inter.


Diventa, dopo poco tempo, il “bomber” della primavera nerazzurra prima di essere ceduto in prestito con diritto di riscatto di metà del cartellino al Genoa con i rossoblu segna il suo primo gol tra i professionisti. Nell’ultima stagione milita nel Siena che l’ha ottenuto con la stessa modalità di prestito del Genoa, in quest’ultima stagione dimostra tutte le sue abilità ricevendo addirittura la chiamata di Prandelli per il prossimo europeo. Il secondo non ha bisogno di presentazioni Didier Drogba è un pezzo grosso del calcio mondiale ha vinto la Champions League con il suo Chelsea nell’ultima stagione e ha qualità tipiche di un top player.

I Blues stanno dando un nuovo volto alla squadra e Drogba sembra ormai essere ai ferri corti con il club londinese, nel suo futuro potrebbe esserci lo Shanghai Shenhua, squadra dell’ex compagno di reparto Nicolas Anelka, che gli offrirebbe un contratto stellare. Tra i due sembra essere molto più vicino Destro sia per costo della trattativa che per margine di miglioramento, Drogba infatti è un giocatore a fine carriera che non ha più nulla da chiedere al calcio una professione che gli ha regalato quasi tutto!

Andrea Crisci