Beppe Marotta avrebbe avuto in dote la bellezza di 45 milioni di euro per il gran colpo del prossimo calciomercato Juventus. Ma con l’abilità del dg bianconero potrebbero essere anche due, ecco i nomi…
La vecchia signora questa sera potrebbe anche festeggiare il 28mo scudetto in caso di vittoria contro il Lecce e contemporanea sconfitta del Milan in casa contro l’Atalanta, ma l’attenzione di Beppe Marotta, dg e numero uno del calciomercato Juventus, è dedicata anche agli obiettivi che dovrebbero aumentare il potenziale offensivo dello scacchiere di Antonio Conte in vista della prossima Champions League. Andrea Agnelli e tutta la famiglia Elkann intendono presentarsi all’appuntamento con la massima rassegna continentale in piena forma, l’obiettivo sarà ben figurare e andare avanti il più possibile, come minimo le semifinali dove tutto diventa possibile.
Pertanto ecco che dall'Inghilterra trapelano le cifre messe a disposizione da corso Galileo Ferraris per la prossima campagna acquisti: ben 35 milioni di sterline, pari a qualcosa meno di 45 milioni di euro. Soldi importanti che andranno per forza ben spesi, altrimenti si rischia un flop a 360 gradi e questa Juve non può permettersi di fallire visto che fra un paio d'anni le spese di oggi peseranno come un macigno sul Fair Play Finanziario. Ma quali sono i nomi seguiti con insistenza da Marotta? I soliti, Van Persie, Robben, Suarez e persino Tevez, ma la grande sorpresa potrebbe essere Drogba che apre abbia fatto capire alla dirigenza bianconera di essere felicissimo dell'interesse, preambolo di un matrimonio che avverrebbe a parametro zero consentendo al direttore generale juventino di concentrarsi sugli altri giocatori della lista. Per Van Persie sappiamo tutto, la trattativa è in corso ma sul giocatore ci sono anche City e Milan in particolare in caso di partenza di Ibrahimovic. La pista Suarez sarebbe quella gradita a Conte che qualche giorno fa ha fatto sapere di volere un centravanti che corra e non uno statico, l'uruguayano calza a pennello e secondo i piani del tecnico leccese si trova saldamente i cima alla lista. Stesso discorso per Tevez, molto apprezzato per le sue caratteristiche tecniche e dinamiche. Poche chance per Robben sul quale sarebbe imminente l'assalto rossonero con Galliani che avrebbe convinto il giocatore a sposare la causa Milan. Insomma, tanti i nomi accostati al calciomercato Juventus, ma chi stimola fortemente Conte è Suarez, sull'uruguagio ne sentiremo delle belle nei prossimi giorni.