Oggi potrebbe essere il giorno di Asamoah alla Juventus. In settimana è però atteso un vero e proprio colpo di calciomercato, in arrivo uno tra Suarez e Van Persie

Kwadwo AsamoahSarà una settimana decisiva per i campioni d’Italia della Juventus, molto attivi sul calciomercato per rinforzare ulteriormente la squadra in vista della prossima e impegnativa stagione. Prima di mettere a segno il colpo più importante, che porterebbe a Torino il tanto desiderato top player nel reparto avanzato, Beppe Marotta è intenzionato a rinforzare il centrocampo. Il trio dei titolarissimi composto da Marchisio, Pirlo e Vidal non potrà reggere le fatiche di tre lunghe e dispendiose competizioni, per questo motivo il d.g. dei bianconeri ha messo gli occhi sul ghanese Asamoah dell’Udinese, considerato da Conte un autentico jolly della linea mediana e capace di far rifiatare uno dei tre insostituibili dell’allenatore salentino.


La Juventus segue il giocare da moltissimo tempo, ma la lunga trattativa di calciomercato oggi potrebbe chiudersi con una fumata bianca. Ai friulani, autentica rivelazione della passata stagione, dovrebbe andare un conguaglio economico intorno ai 15 milioni più tutto il cartellino di Michele Pazienza, attualmente all’Udinese in prestito. Possibile anche l’inserimento nell’operazione di alcuni giovani come Marrone e Immobile, molto graditi a Guidolin. Asamoah sarà il grande acquisto della Vecchia Signora a centrocampo, mentre continua imperterrita la corsa al bomber da affiancare alla fantasia di Mirko Vucinic.


Sembrano definitivamente tramontate le voci di calciomercato che davano la Juventus vicina ad Edinson Cavani. L’addio di Lavezzi avrebbe messo fine a tutte le possibilità dei bianconeri di arrivare al Matador. Solo due nomi rimangono ora candidati a sbarcare a Torino: in pole c’è Suarez del Liverpool mentre è più difficile la pista che porta a Van Persie. Sull’olandese, pur avendo già dato l’addio ai londinesi, c’è il forte interesse del City di Mancini pronto a scatenare una vera e propria asta. L’uruguayano invece, è in rotta con il suo club e avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento alla Juventus. E’ lui l’elemento che Marotta prenderà per rinforzare il reparto considerato il punto debole della squadra di Antonio Conte.