Asamoah sempre più vicino alla Juventus, il ghanese sarà il primo colpo di calciomercato. All’Udinese tutto Pazienza metà Marrone e conguaglio economico

Asamoah, Juventus pronta a chiudere per il ghaneseBeppe Marotta è pronto ad annunciare il primo colpo di calciomercato da regalare ad Antonio Conte in vista della prossima stagione. La Vecchia signora è infatti vicinissima ad un grande rinforzo in mezzo al campo, che rafforzerebbe ancor di più il fortissimo centrocampo bianconero. E’ Asamoah, ghanese in forza all’Udinese di Guidolin, il giocatore prescelto per dar respiro all’intoccabile trio composto da Pirlo, Marchisio e Vidal. Il dg avrebbe già in mano il giovane interditore, espressamente richiesto dal tecnico salentino e dal suo staff tecnico per le sue caratteristiche di dinamicità e di tecnica individuale, con un’offerta irrifiutabile.


L’affare si potrebbe chiudere già nella prossima settimana, quando ci sarà un decisivo incontro tra Paratici e i dirigenti dell’Udinese. Secondo voci di calciomercato la Juventus avrebbe messo sul piatto tutto il cartellino di Michele Pazienza, al momento solo in prestito ai friulani, più la metà di Marrone (giovane che piace molto a Guidolin) e un buon conguaglio economico fissato intorno ai dieci milioni di euro. Un’offerta irrifiutabile con il tecnico della squadra rivelazione del campionato già rassegnato a perdere Asamoah , pur considerandolo un elemento indispensabile per la prossima stagione.


Intanto la vecchia signora continua ad operare sul fronte offensivo e tiene saldamente nel mirino gente del calibro di Cavani, Van Persie, Suarez e Higuain senza dimenticare Jovetic della Fiorentina. Ad ogni modo, in questo momento i giocatori più vicini alla Juve sono Suarez e Higuain con quest’iltimo che nella giornata di oggi ha guadagnato la pole position davanti all’uruguayano. Forse solo una questione di cifre potrà far pendere la bilancia dalla parte del bomber Reds.