Le ultime voci di calciomercato danno il ghanese Asamoah vicinissimo alla Juventus. Con l’Udinese Marotta Armero, pronta una maxi operazione

Kwadwo AsamoahTerminata una stagione memorabile, i campioni d’Italia della Juventus sono già attivissimi sul calciomercato, e non solo alla ricerca del top player in attacco. Marotta è seriamente intenzionato a rinforzare la linea mediana, visto che il trio Pirlo, Marchisio e Vidal non potranno reggere le tre competizioni nelle quali saranno impegnati i bianconeri. Il d.g. della vecchia signora è convinto che gli elementi giusti per rinforzare il centrocampo siano nell’Udinese di Guidolin, autentica rivelazione del campionato e capace di conquistare per la seconda volta consecutiva la qualificazione alla prossima Champions League.


Oltre al ghanese Asamoah, considerato per caratteristiche e qualità un perfetto jolly di centrocampo in grado di sostituire tutti i tre centrocampisti titolari, si segue con insistenza anche il colombiano Pablo Armero, elemento che piace molto ad Antonio Conte. Le ultime voci di mercato danno il primo ormai ad un passo dalla Juventus, pronta ad offrire ben 17 milioni. Sull’esterno invece, la trattativa e nella fase iniziale, ma l’inserimento di elementi come Marrone e Immobile potrebbe far decollare la trattativa. La Vecchia Signora avrebbe così sistemato la zona nevralgica del campo per la prossima stagione, con cinque elementi di grandissimo spessore in grado di disputare al meglio la Serie A, la Champions League e la Coppa Italia.


Ad ogni modo la vecchia signora potrebbe anche mandare in porto un affare di assoluta importanza in attacco ma a differenza del colpo Asamoah centrarlo a parametro zero. Parliamo di Drogba, il fresco campione d’Europa con la maglia del Chelsea sembra aver accettato l’offerta bianconera e presto potrebbe accasarsi alla corte di mister Conte con un colpo alla Pirlo. Ormai il calciomercato estivo ha raggiunto i pieni giri e la Juventus comincia a prendersi un ruolo di grande protagonista.