Accelerata bianconera sulla pista Higuain, el Pipita è da tempo obiettivo di calciomercato della Juventus ma ora Marotta può chiudere a sorpresa. Ecco il viaggio a Madrid per intavolare una trattativa che potrebbe essere anche molto rapida

Higuain, Juve  a Madrid per trattare el PipitaImprovvisa accelerata bianconera su un vecchio obiettivo di calciomercato seguito dalla Juventus almeno dalla passata stagione. Gonzalo Higuain, e lo abbiamo detto anche qualche giorno fa, non avrebbe intenzione di rinnovare con il Real per due motivi: le merengues non offrono l’adeguamento dello stipendio e lui pretende maggiori garanzie tecniche. Tutte cose che invece altrove gli sarebbero servite su un piatto d’argento. E’ questo il caso, appunto, della vecchia signora che dalle ultime indiscrezioni rilanciate dalla stampa torinese avrebbe programmato per venerdì prossimo un viaggio nella capitale spagnola allo scopo di apparecchiare la trattativa ufficiale con il Real.


In questo caso si tratta di indiscrezioni che però sembrano avere un fondamento sostanzioso visto che in ogni caso in ballo per il momento ci sarebbe soltanto il viaggio di Marotta o chi per lui a Madrid. Ad ogni modo, la sensazione è che Antonio Conte, perso Van Persie e resosi conto delle difficoltà per arrivare a Cavani nonostante i dirigenti di corso Galileo Ferraris siano molto operativi sulla pista napoletana, abbia deciso di affondare il colpo su Higuain che per giunta non dispiace affatto per le sue caratteristiche tecnico-tattiche e di temperamento.


Insomma, Higuain alla Juve farà sicuramente parlare nei prossimi giorni pertanto attenzione a quello che succederà sull’asse Juve-Real perchè è vero il calciomercato è solo agli inizi ma è altrettanto vero che club come la Juventus hanno una programmazione che va subito messa in atto. Intanto la vecchia signora sta per aprire due fronti pazzeschi con l’Inter per Verratti e Destro, in entrambe le operazioni Marotta e Paratici hanno avviato contatti con i giocatori mentre l’Inter è al tavolo con i club proprietari dei due cartellino. Sono previste scintille nelle prossime settimane perchè Agnelli non intende fare regali o sconti ai nemici storici.