Clamorosa indiscrezione di calciomercato trapelata da ambienti vicini alla Juventus, Drogba avrebbe detto sì all’offerta bianconera. Il bomber campione d’Europa pronto a volare alla corte di mister Conte
Drogba alla Juventus è affare che sta diventando molto caldo. Il centravanti fresco campione d’Europa con la maglia del Chelsea era dato come sicuro partente con destinazione Cina dove gli hanno offerto un ingaggio che supera i 10 milioni di euro a stagione. Ed invece ecco che il bomber ivoriano avrebbe deciso di declinare l’offerta orientale per tentare l’avventura nel calcio europeo e scendere nuovamente in campo nella massima rassegna continentale appena vinta all’Allianz Arena di Monaco contro il Bayer e proprio grazie ai suoi gol. Il colpo di calciomercato in attacco per la Juventus cambia quindi fisionomia e nome anche se le piste Cavani, Higuain e Suarez in primis non vanno ancora accantonate del tutto visto che sulla questione Drogba parliamo di indiscrezioni che vanno confermate almeno da qualche riscontro oggettivo.
Marotta avrebbe strappato il sì all’ivoriano con un’offerta di circa 5 milioni di euro netti a stagione per un anno di contratto con opzione per il secondo. La garanzia di essere il punto di riferimento per l’attacco avrebbe fatto il resto, infatti nei piani alti di corso Galileo Ferraris prende corpo l’idea di sfruttare il budget economico a disposizione per il prossimo mercato sulle piste seguite a centrocampo e in difesa. La spesa grossa per l’attacco sarebbe quindi rinviata alla prossima stagione. Prendere Drogba adesso, a parametro zero, nonostante i suoi 34 anni, rappresenta un grandissimo colpo perchè l’attaccante del Chelsea ha dimostrato di avere ancora energie per affrontare i grandi impegni, per cui lasciarsi sfuggire un’occasione del genere sarebbe un gravissimo errore.
Inoltre, prendendo Drogba non p detto che l’attenzione della vecchia signora si rivolga poi soltanto in mediana e difesa, infatti entro la fine di agosto potrebbero presentarsi situazioni favorevoli sui big con prospettiva futura quindi l’ivoriano potrebbe anche essere il primo ma non l’unico rinforzo per il reparto offensivo. Insomma, calciomercato sempre più nel vivo e la Juventus è pronta a piazzare un colpo di spessore mondiale a parametro zero. Qualcuno ricorda come è andata con Pirlo? Attenzione, dunque, all’affare Drogba-Juve.