La caccia al top player entra nel vivo, gli obiettivi di calciomercato messi nel mirino dalla Juventus sono tanti ma in queste ore sembra che Marotta abbia riavviato le comunicazioni con il City per Carlitos Tevez
La ricerca al top player della Juventus sembra aver trovato un nome “nuovo” da aggiungere alla lista dei tanti già ipotizzati. Dopo Suarez, Van Persie, Cavani e Higuain, il nome nuovo sarebbe quello dell’argentino Carlos Tevez (28). Che la Juventus fosse interessata al giocatore non è una novità, perché l’”apache” era già stato ad un passo da vestire la maglia della vecchia signora l’estate scorsa. Si tratta quindi di un ritorno di fiamma per l’argentino, per il quale Marotta starebbe lavorando sotto traccia per portarlo a Torino. I dirigenti Juventini hanno già incontrato il Manchester City. Ufficialmente per parlare del terzino serbo Kolarov, ma è facile ipotizzare che l’argentino possa essere stato comunque argomento della conversazione.
La cifra richiesta dalla società britannica è però proibitiva. 20 milioni di euro per la cessione di un giocatore che non rientra più nei piani di Mancini e ha segnato solo 4 gol nell’ultimo campionato. L’argentino ultimamente è stato accostato a tutti i grandi club italiani. Se la Juventus dovesse riuscire ad abbassare le pretese degli sceicchi, Tevez potrebbe diventare l’obbiettivo numero uno del mercato bianconero. La concorrenza di Milan e Inter non sembra spaventare più di tanto. Il Milan sembra essersi defilato dalla corsa e l’Inter senza Champions è diventata l’ultima scelta del giocatore argentino.
L’”Apache” vuole allontanarsi da Manchester, ma senza Champions e senza un contratto da 4 milioni a stagione difficilmente sceglierà l’Italia. La Juventus sembra dunque l’ultima candidata per cercare di strappare l’attaccante alla concorrenza europea e portare il giocatore in Italia. Intanto nella giornata odierna è stato fatto un primo passo verso la costituzione della rosa del prossimo anno. E’ stato infatti riscattato l’uruguaiano Martin Caceres. L’operazione è costata alla società di corso Galileo Ferraris 8 milioni. Il duttile difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016.
Marco Bettella

