Clamorose novità di calciomercato su un fronte che vede la Juventus molto operativa. I bianconeri avrebbero fatto passi avanti importanti nell’affare Isla che dovrebbe arrivare alla corte di Conte insieme ad un suo compagno di squadra. Ecco l’offerta messa sul tavolo da Marotta…

Juve in accelerata su Isla, Inter all'angolo!Siamo solo all’inizio. Ma da quello a cui stiamo assistendo già dalle prime battute, sembra proprio che dobbiamo aspettarci una sessione di calciomercato davvero scoppiettante! Sorpassi, contro-sorpassi e azioni di disturbo sono ormai all’ordine del giorno con le big del nostro calcio che, terminate per il momento le battaglie sul campo, iniziano a darsi battaglia sul fronte del mercato. Ancora Juventus e Inter protagoniste. Il pomo della discordia, dopo il talentuoso attaccante Mattia Destro (sul quale da tempo l’Inter sembra essere in vantaggio ma dove abbiamo registrato un forte inserimento bianconero), sembra essere Mauricio Isla.

Sul forte esterno dell'Udinese, giocatore che può essere importante per qualsiasi squadra grazie alla sua grande capacità di ricoprire quasi tutti i ruoli, dall’esterno difensivo, a quello offensivo, all’interno di centrocampo,  sembra essersi inserita in modo molto forte la società di Corso Galileo Ferraris. L'Inter che sembrava fortemente in anticipo rispetto alla concorrenza soprattutto per una manifestata preferenza del giocatore, che qualche settimana fa aveva lanciato dal Cile dei veri e propri messaggi d'amore verso i colori nerazzurri, adesso sembra defilata poichè non contatta il club Friulano da diverso tempo, e si sa che Pozzo è un osso duro e che non fa sconti a nessuno.
La Juve invece ha accennato al discorso Isla nell'ambito delle trattative per Kwadwo Asamoah forte centrocampista classe 88 da tempo obbiettivo della società bianconera. L'offerta della Juve sarebbe di quelle importanti, 30 milioni per il duo più l'inserimento di due giovani del vivaio Juventino come contropartite tecniche, giovani talenti sul quale il club Friulano è sempre pronto a investire e a puntare. L’Udinese ci pensa, ma se queste indiscrezioni saranno confermate difficilmente si lascerà sfuggire un offerta del genere. Non ci resta che attendere un eventuale contromossa o un eventuale ritiro definitivo dell'Inter per capire come andrà a finire uno dei tanti duelli che si prevedono in questo scoppiettante mercato. Andrea Arcidiacono