Secondo voci di calciomercato, al termine della finale di Coppa Italia ci sarebbe stato un’incontro dai risvolti importanti tra Juventus e Napoli per Cavani. Il Matador ora è più vicino alla Vecchia Signora

Cavani e Juve si incontrano, l'affare al decolloLa finale di Coppa Italia, giocata ieri sera da Juventus e Napoli, è stato anche il pretesto per un importante incontro tra le due società che potrebbe portare ad un clamoroso affare di calciomercato. I bianconeri sono sempre più decisi a puntare su Edinson Cavani e secondo alcune indiscrezioni, al termine della partita, ci sarebbe stato un summit decisivo per il trasferimento del Matador in bianconero. Marotta avrebbe messo sul piatto un’offerta irrifiutabile, inserendo nella trattativa anche Sebastian Giovinco, vera e propria rivelazione del campionato passato con la maglia del Parma.

Oltre alla formica atomica, il dg della Juventus è pronto a staccare un assegno da 20 milioni di euro, portando a termine un vero e proprio colpo di calciomercato. Voci vicine all’ambiente bianconero, dicono che a breve la trattativa dovrebbe essere resa ufficiale, con l’uruguaiano pronto alla firma del contratto. Antonio Conte avrebbe così il bomber nel reparto offensivo che è mancato nella passata stagione e già sogna una coppia d’attacco stellare con Mirko Vucinic. I campioni d’Italia, con il Matador in avanti ad aggiungersi ai vari Matri, Quagliarella e Borriello, avrebbero così gli elementi necessari per disputare al meglio sia il campionato di Serie A sia la Champions League.
Intanto continua la caccia di possibili rinforzi negli altri reparti del campo. Le priorità sono un terzino sinistro e un centrocampista centrale. Per la linea arretrata piace molto Kolarov del Manchester City di Mancini, ma si guarda anche ad un difensore centrale con Astori e Dedè su tutti. Per la linea mediana si seguono invece con determinazione il ghanese Asamoah dell’Udinese e il brasiliano Hernanes della Lazio, potrebbero arrivare anche entrambi.