Sarà Edinson Cavani il grande colpo di calciomercato della Juventus. Trattativa in stato avanzato e la chiave di volta è in mano ai bianconeri: Giovinco. Mazzarri punta i piedi sulla formica atomica

Cavani-Juve flirta importante. Addio Napoli?Inizia finalmente a delinearsi il nome del top player nel reparto avanzato voluto fortemente dalla Juventus e dal tecnico Antonio Conte in vista della prossima stagione. La priorità di Marotta è dare all’allenatore salentino un bomber da 20 goal a stagione da affiancare alla fantasia di Mirko Vucinic. In questa fase del calciomercato sono stati tanti i nomi accostati alla Juventus, con Van Persie dell’Arsenal e Suarez del Liverpool su tutti. Proprio quando sembrava ormai ad un passo la chiusura con l’olandese dei Gunners ormai deciso a lasciare Londra, arriva il clamoroso dietrofront dell’a.d. juventino, a causa proprio del prepotente flirt con Edinson Cavani divenuto autentico sogno di mister Conte.


Per le sue caratteristiche di sacrificio per la squadra e il suo grande fiuto in zona goal, il Matador è considerato dall’allenatore salentino l’elemento perfetto da inserire nei propri schemi. Non è stato facile strappare l’uruguaiano a De Laurentiis, che ha sempre creduto in Cavani e lo ha fatto diventare il beniamino dei tifosi napoletani. Ma l’attaccante sembra deciso a lasciare i partenopei per andare a vincere qualcosa in una grande squadre, nemmeno Mazzarri è riuscito a fargli cambiare idea, rassegnandosi alla possibilità di perdere sia il Matador che il Pocho. Il tecnico livornese vede ormai partire il proprio bomber verso Torino ma avrebbe chiesto in cambio Giovinco al dg bianconero.


L’inserimento nella trattativa della formica atomica, più un sostanzioso conguaglio, dovrebbe essere la mossa vincente per vedere in bianconero Edinson Cavani e sbloccare finalmente un trasferimento che sembrava impossibile. Conte sogna già l’accoppiata Cavani-Vucinic per difendere il tricolore appena conquistato e tornare ad essere protagonisti in Champions League. Ma i colpi di calciomercato per la Juventus non si limiteranno a Cavani. Arriveranno altri due top Player, uno in difesa e l’altro a centrocampo.