Si moltiplicano le voci di calciomercato che danno la Juventus vicina a Cavani. Marotta ha trovato la chiave per arrivare al Matador ma la trattativa è ancora in salita perchè…

Cavani e Juve, l'affare si può!Nuovi e importanti risvolti nella caccia della Juventus al top player in attacco. Marotta è attivissimo sul calciomercato per chiudere la trattativa che regalerà ad Antonio Conte il tanto desiderato bomber da 20 goal a stagione e far fare il salto di qualità ai bianconeri nel reparto offensivo. Il dg della Vecchia Signora sembra aver concentrato tutte le proprie attenzioni su Edinson Cavani del Napoli, pronto a mettere sul piatto un’offerta pesante. Il Matador è in cima ai desideri del tecnico salentino che già sogna l’accoppiata con Mirko Vucinic in vista di un prossimo anno che si preannuncia molto impegnativo.


Conte vorrebbe Cavani per sostituire al meglio Alex Del Piero e spinge i dirigenti della Juventus a chiudere al più presto l’affare di calciomercato. Marotta è pronto a tutto per esaudire le richieste dell’allenatore che ha riportato i bianconeri al successo dopo le tragiche vicende di calciopoli e per il Matador sarebbe disposto a sacrificare Sebastian Giovinco insieme ad un conguaglio economico che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. La palla adesso passa al presidente De Laurentiis, il quale, lascerà partire da Napoli solo uno tra Lavezzi e Cavani. Se per il Pocho si concretizzasse la cessione all’Inter o al PSG, ogni sorta di tentativo di arrivare all’uruguaiano sarebbe vano, con la Juventus che ripiegherebbe così su Higuain.


E proprio sulla pista Higuain la Juventus ha trovato una posizione di grande vantaggio sulla eventuale concorrenza nel caso in cui davvero el Pipita e il Real dovessero arrivare al divorzio, infatti non sono state ancora smentite le voci secondo le quali l’attaccante argentino avrebbe già comunicato alla dirigenza merengues la sua volontà di andare via durante la prossima finestra di mercato e pare che la destinazione Juve piaccia moltissimo all’entourage del giocatore.