Antonio Conte è accontentato, gli uomini del calciomercato Juventus hanno praticamente messo a segno il colpo top player. Ecco le cifre dell’affare e gli altri obiettivi di Marotta e soci
Arriva il primo colpo, e forse quello più importante dell’intero calciomercato Juventus in vista della prossima stagione. Come diciamo sempre, la vecchia signora nonostante abbia trionfato in campionato ha bisogno di rifarsi il trucco specie in attacco dove l’assenza di un big di livello internazionale potrebbe farsi sentire in Champions League ma anche nella prossima Serie A se Inter e Milan si rinforzeranno a dovere. Dunque da quando sono ripartite le voci sugli obiettivi del mercato bianconero i nomi finiti sulla stampa avevano tutti lo stesso ruolo: attaccante.
E mister Antonio Conte potrebbe aver raggiunto il suo primissimo obiettivo post scudetto: avere a disposizione sin dai primi giorni del ritiro estivo il suo nuovo bomber. Secondo quanto abbiamo riportato in mattinata, Van Persie e la Juve avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un quadriennale da 7.5 milioni di euro a stagione, cifra importante che si avvicina moltissimo all'offerta del City che a questo punto lascia un'autostrada alla vecchia signora per andare a centrare il colpo grosso. L'accordo a breve dovrebbe essere esteso anche all'Arsenal che presto riceverà Marotta e soci per chiudere l'affare in maniera definitiva. Non si può ancora parlare di Van Persie bianconero ma la sensazione è che fra qualche giorno tutto sarà concluso a favore della Juve. Intanto il club di corso Galileo Ferraris guarda anche ai rinforzi in mediana e in difesa.
Per il reparto centrale in arrivo, sicuro, c'è Pogba il cui agente, Raiola, ha parlato di dettagli da sistemare ma ha anche precisato che il suo giovane assistito arriva in Italia solo per la vecchia signora. Insomma operazione chiusa anche se manca ancora l'annuncio ufficiale. Insieme al francesino dovrebbe arrivare Verratti, l'ormai noto vice Pirlo, poi si punterà Asamoah senza dimenticare che gli uomini del calciomercato Juventus hanno ancora un canale aperto con il Cagliari per Nainggolan. In difesa, invece, a parte Astori e Bocchetti, il nome forte resta Dedè per il quale Paratici vorrebbe presto volare in Brasile per chiudere l'affare con il Vasco da Gama anche perchè sul centrale carioca è pressante anche l'Inter.