Spartiacque per le operazioni di calciomercato promosse dalla Juventus, Marotta ha ottenuto il sì di due grandi bomber ma solo uno arriverà alla corte di Conte. Fermento in difesa e mediana ecco gli affari in corso

Marotta e Paratici puntano dritti in Premier per il colpo grosso in attacco!Beppe Marotta ha ottenuto non uno ma ben due sì da altrettanti campionissimi dell’attacco. Si tratta si Suarez e Higuain, entrambi da tempo tentati da un’esperienza in Italia e ora decisi ad approfondire questo tipo di discorso. Real e Liverpool sono stati avvertiti, el Pipita ha fatto sapere di non voler alcun adeguamento perchè intende trasferirsi in una grande piazza dove possa essere il faro dello scacchiere di casa, mentre l’uruguayano non si è adattato alla vita inglese e per lui un approdo in Italia sarebbe l’ideale, è sul mercato da diverse settimane. Dunque dopo appena due settimane di calciomercato, seppur non ancora ufficiale, la Juventus ha messo le mani su due grandissimi bomber, ma ovviamente soltanto uno sarà bianconero visto che sia Suarez che Higuain costano tantissimo. E proprio nell’attenta analisi del rapporto qualità prezzo, la decisione della vecchia signora dovrebbe propendere per l’attaccante Reds che per caratteristiche tecniche si avvicina moltissimo all’ideale di attaccante indicato da mister Antonio Conte e allo stesso tempo costa meno di Higuain pur restando su prezzi sopra i venti milioni di euro.


Marotta e Paratici punteranno forte su di lui tenendosi come alternativa, costosa, proprio l’argentino del Real. Niente da fare per Cavani (il Napoli cede Lavezzi e difficilmente manderà via anche il Matador), così come per Van Persie che chiede un ingaggio assurdo per un 29enne forte ma che mai ha però potuto mettere in mostra la sua classe in un club di primissima fascia come lo è la Juventus. Innesti importanti ma non blasonati come la punta arriveranno anche per difesa e centrocampo, attualmente le trattative di calciomercato messe in piedi dalla Juventus portano a Pogba e Asamoah e per entrambi sembra che la chiusura dell’affare sua prossima. I due probabili nuovi arrivi serviranno moltissimo per far rifiatare il trio delle meraviglie Pirlo, Vidal e Marchisio, per cui il lavoro di Conte e dei dirigenti bianconeri in questo senso sarà molto deciso per portare subito ai risultati sperati.


Ad ogni modo, vecchia signora pronta anche a giocarsi le carte a disposizione per Mattia Destro, il centravanti è conteso dall’Inter che oggi sembra in netto vantaggio ma il rapporto privilegiato fra Siena e Juve potrebbe consentire a Marotta si superare i nerazzurri e piazzare il colpo. L’eventuale arrivo di Destro porterebbe sul mercato uno fra Matri e Borriello se non entrambi, e anche qui la prossima estate sarà molto bollente. Per la difesa, al momento, un solo nome di rilievo sul quale si è tentato qualcosa di concreto: Dedè. Sul brasiliano si preannuncia un altro derby d’Italia con l’Inter, staremo a vedere chi la spunterà. Occhio comunque a Hummels e Bocchetti che già a gennaio furono molto vicini ai bianconeri soprattutto l’italiano del Rubin Kazan.