Beppe Marotta pronto a chiudere l’affare Asamoah, la chiave di volta è in casa Udinese. Colpo di calciomercato sul quale la Juventus lavora da tempo, sarà il ghanese il primo innesto per il nuovo scacchiere di Conte
Mentre sulla Gazzetta dello Sport si teme per il futuro di Antonio Conte – implicato nelle vicende scommesse dal suo ex giocatore ai tempi del Siena, Carobbio – il suo club lavora senza sosta nella caccia ai rinforzi in vista soprattutto della partecipazione alla prossima Champions League. Così Beppe Marotta, responsabile del calciomercato per la Juventus, sonda diversi obiettivi con grande attenzione e fra questi uno è di stanza i Friuli, casacca bianconera dell’Udinese: Asamoah. Il centrocampista ghanese piace a Conte e al suo staff tecnico da tempo, infatti le sue caratteristiche di dinamicità e di tecnica individuale ne fanno il candidato ideale per essere il vice di tutti e tre i big del centrocampo campione d’Italia.
Ma anche la possibile arma nuova e in più del nuovo scacchiere di Conte. Ieri avevamo accennato alla trattativa considerandola ormai ben avviati, ebbene oggi possiamo dire che, salvo sorprese, nei prossimi giorni Marotta andrà a chiudere l’operazione Asamoah. Sul piatto ballano 17-18 milioni di euro, questa è la valutazione della famiglia Pozzo sul cartellino del suo centrocampista, tuttavia la chiusura potrebbe arrivare ad un cash ridotto intorno agli 11-12 milioni di euro più la cessione a titolo definitivo di Pazienza.
Il totale farebbe 15 milioni circa, cifra sulla quale l’Udinese non può davvero opporsi. Il pericolo per la Juventus è soltanto uno: l’inserimento improvviso di Milan o Inter che potrebbero scatenare un’asta di calciomercato. Dovesse succedere, allora tutto tornerebbe in discussione anche se alla fine dei conti la vecchia signora in questi giorni ha acquisito il ruolo di favoritissima per l’acquisto di Asamoah. Vedremo. Intanto non dimentichiamo la pista Cavani che ad oggi rappresenta la trattativa più importante ma anche complessa messa in piedi da Marotta e soci.

