Per il ruolo di centrale difensivo piacciono Astori del Cagliari e Bocchetti del Rubin Kazan. Ma il calciomercato Juventus punta anche Hernanes della Lazio

Il tecnico bianconero Antonio Conte ha parlato chiaro: per la prossima stagione vuole almeno un rinforzo per ogni reparto per affrontare tre lunghe e difficili competizioni. In prima linea il calciomercato Juventus lavora sempre sul top player in attacco, dove sembra vicinissimo l’accordo con Van Persie dell’Arsenal. Ma Marotta e Paratici lavorano sottobanco anche per rinforzare il reparto difensivo. Si cerca un giocatore che possa far tirare il fiato al trio Barzagli-Bonucci-Chiellini, considerati inamovibili dal tecnico bianconero.


Conte avrebbe messo gli occhi su Davide Astori, centrale difensivo in forza al Cagliari di Ficcadenti. Il difensore italiano piace per la sua duttilità, visto che con i sardi si è disimpegnato al meglio sia in una linea a tre, sia in quella a quattro. Sul centrale italiano ci sarebbe però anche il Milan, pronto a prenderlo come erede di Alessandro Nesta. Ciò potrebbe far scatenare un’asta con il prezzo del cartellino che lieviterebbe sopra i 10 milioni. Per questo motivo il calciomercato Juventus sta guardando anche altrove, precisamente in Russia dove piace Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan.


Intanto Marotta lavora anche per rinforzare la linea mediana. Le ultime voci di mercato parlano di un clamoroso scambio con la Lazio, con Krasic in biancoceleste e Hernanes in bianconero. Il brasiliano è ormai in rottura con Eddy Reja, che nelle ultime partite non lo ha utilizzato. Il profeta ha dato subito l’assenso per il trasferimento a Torino, dove potrebbe mettersi in mostra anche nel palcoscenico Europeo. Krasic è sul mercato ormai da tempo, fuori dai piani di Antonio Conte, e accetterebbe di andare a Roma per giocare con continuità. Giornata importante anche per la questione Van Persie, l’olandese avrebbe raggiunto l’accordo con la vecchia signora che ora dovrebbe chiudere ogni discorso anche con l’Arsenal.