La vecchia signora fa sul serio per Mattia Destro. Obiettivo di calciomercato non solo della Juventus, il centravanti neo azzurro si avvicina alla corte di Conte, Marotta ha incontrato anche il Genoa dopo i dirigenti del Siena
La Juventus, dopo il rinnovo di Antonio Conte (che sarà l’allenatore più pagato della serie A 2012-2013) si getta a capofitto sulle questioni legate al mercato per la prossima stagione. Il club torinese, infatti, sembra puntare deciso sull’attaccante, in forza al Siena, Mattia Destro (21). Il Genoa, proprietaria del cartellino, sta ricevendo moltissime offerte da tutti i principali club italiani. Ma nelle ultime ore, la Juventus sembra essere la più decisa ad acquistare il giovane. Dopo il forte interessamento dell’Inter, Beppe Marotta ha incontrato il presidente Preziosi per discutere di un’eventuale passaggio del giocatore in bianconero.
Proprio da questo incontro sarebbe avvenuto il sorpasso della società della famiglia Agnelli sull’Inter, (fortemente interessata a riprendersi il giocatore ex-primavera nerazzurra) dopo che qualche giorno fa sembrava fosse un (secondo) matrimonio già annunciato. Prima di tutto però, la società ligure dovrà risolvere la questione legata al diritto di riscatto della metà in favore del Siena. Le due società si incontreranno a breve per discutere del giocatore. La Juventus, ma anche Inter e Roma, rimangono affacciate alla finestra, in attesa che la questione si risolva. I club interessati però non rimangono con le mani in mano nell’attesa.
Paratici (il più stretto collaboratore di Marotta) ha già incontrato l’agente del giocatore per discutere dell’ingaggio. Non sono trapelate indiscrezioni a riguardo, anche se difficilmente il nodo della questione sarà l’ingaggio. L’Inter ha proposto al Genoa la comproprietà del giocatore e sembra che la differenza tra domanda e offerta si aggiri intorno ai 3 milioni, mentre non ci sono ancora novità riguardo l’offerta della Juventus. Non possiamo fare altro che attendere la risoluzione dei problemi legati al contratto del giocatore per vedere dove si trasferirà l’attaccante, aspettandoci comunque un sfida all’ultima offerta tra Juve e Inter.
Marco Bettella

