Marotta ora fa sul seri su due obiettivi di calciomercato che la Juventus segue con insistenza da qualche settimana. Aperte le danze con l’Udinese per Armero e Asamoah, sul piatto tanti milioni e alcune contropartite tecniche

Asamoah ma anche Armero, la Juve in Friuli per chiudereDa lunedì il calciomercato della Juventus entra nel vivo. E’ infatti in programma un incontro con l’Udinese per discutere di due giocatori. Il primo è il centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah (23). La Juventus sta preparando una stagione con moltissimi impegni ravvicinati e il centrocampista è il perfetto alter-ego di Vidal. Il secondo giocatore è il colombiano Pablo Armero (25). Il difensore andrebbe ad occupare l’ultimo posto disponibile per la fascia sinistra, vista anche la forte indecisione riguardo al riscatto di Marcelo Estigarribia. La Juventus si è mossa tempestivamente per i giocatori, presentando alla società di pozzo diverse offerte.


L’ultima di queste sembrerebbe un maxi scambio. La società bianconera otterrebbe Asamoah e Armero mentre la società friulana riceverebbe l’intero cartellino di Michele Pazienza, la comproprietà di Luca Marrone e, infine, il prestito del giovane talento (destinato, a meno di complicazioni dell’ultimo minuto, a vestire la maglia bianconera) Paul Pogba. Se questa proposta non dovesse concludersi con esito positivo le alternative non mancano. In alternativa la Juventus potrebbe arrivare a pagare la cifra di 25 milioni richiesta dall’Udinese per i due giocatori oppure inserire nel pacchetto un giocatore come Pepe. La Juventus sta inoltre pensando seriamente alla possibilità di inserire nella trattativa il cartellino di Eljero Elia. Il venticinquenne giocatore olandese non ha trovato spazio nel suo primo anno in maglia bianconera, ma Antonio Conte sembra voler puntare su di lui nel futuro.

Quindi l’Udinese potrebbe essere la destinazione ideale per farlo maturare un anno e riprenderlo poi l’anno successivo. Ma non è da escludersi anche una sua cessione a titolo definitivo che permetterebbe di togliere 5-6 milioni dai 25 richiesti da Pozzo. Lunedì si parlerà anche di Mauricio Isla (23). Il centrocampista, seguito anche dall’Inter, sembra essere entrato nel mirino degli uomini mercato della Juventus. Marotta ha già contattato gli agenti del giocatore cileno, ma per avere conferme riguardo all’operazione bisognerà aspettare la giornata di lunedì. Il calciomercato sta per aprirsi e la Juventus (come prevedibile) è pronta a sparare colpi ad effetto.

Marco Bettella