Mancano solo dettagli per il trasferimento di Asamoah alla Juventus. Per Antonio Conte il primo colpo di calciomercato in mediana arriva da Udine, l’affare sembra ormai in chiusura
Era da tempo che la vecchia signora aveva avviato un discorso molto intenso con l’Udinese con al centro il futuro di Asamoah. Il centrocampista ghanese piace da sempre a mister Antonio Conte per il suo dinamismo abbinato però ad ottima tecnica individuale, il giusto mix per occupare tutte le zone della mediana e, almeno inizialmente, partire come vice di tutti e tre i componenti titolari del reparto centrale campione d’Italia. Su Asamoah fino a qualche tempo fa c’erano anche Milan e Inter ma la Juventus, stando alle ultime indicazioni che arrivano dagli esperti di calciomercato, sembra aver messo la marcia veloce e pronta anche a chiudere nelle prossime settimane.
Il primo colpo della nuova campagna di rafforzamento avviata già da qualche giorno dovrebbe quindi portare il nome del centrocampista dell'Udinese, su cifre e dettagli del contratto che legherà Asamoah alla Juve ancora non trapela granchè ma è molto probabile che la spesa per il cartellino si aggiri intorno ai 15 milioni di euro. A questo punto dovrebbe venir meno la candidatura di Nainggolan del Cagliari, il centrale belga era stato vicinissimo alla Juventus nei mesi invernali ma la resistenza di Cellino aveva mandato tutto all'aria.
Condizionando anche quelle che poi sarebbero state le scelte successive di corso Galileo Ferraris, ovvero una virata decisa verso il ghanese visto che la famiglia Pozzo si è da subito dimostrata disponibile a trattare senza porre paletti ma ascoltando le istanze bianconere. Insomma, calciomercato appena agli inizi ma Juventus già operativa. Infatti Asamoah dovrebbe essere il primo di una lista di almeno quattro rinforzi, compreso il top player in attacco, che Andrea Agnelli intende regalare a Conte per il bis scudetto e per un'ottima Champions League.