Dopo l’addio tra le lacrime del capitano il calciomercato Juventus è in cerca dell’erede di Del Piero. In pole c’è Ramirez del Bologna. Poi il Bomber: Cavani o Suarez
E’ stato un addio doloroso e commuovente commuovente quello tra Alex Del Piero e la Juventus. Lo storico capitano bianconero, dopo 19 lunghi anni lascia la vecchia signora in cerca di una squadra che lo faccia giocare con continuità. La partenza del numero dieci lascerà un vuoto nell’attacco bianconero e non sarà facile per il calciomercato Juventus sostituire al meglio un giocatore della sua classe. Ma Marotta si sta già guardando intorno per trovare un degno erede di Del Piero. In pole, tra i desideri di Antonio Conte c’è Gaston Ramirez, talentuoso uruguaiano in forza al Bologna.
Le quotazioni di Ramirez, dopo un ottimo campionato disputato con i falsinei, si sono alzate notevolmente, con il Bologna che chiede intorno ai 25 milioni di euro per lasciar andare il proprio gioiello. I bianconeri erano interessati al giocatore già nella passata stagione, dove già si sono poste le basi per un trasferimento. Beppe Marotta è pronto ad offrire 20 milioni di euro per portarlo a Torino ma bisognerà battere altre squadre europee fortemente interessate al trequartista. L’arrivo di Ramirez non escluderà l’arrivo di un bomber. La dirigenza bianconera lavora sempre su un top player in attacco, Conte vuole con decisione Edison Cavani ma rimane aperta la pista che porta a Luis Suarez del Liverpool.
Intanto sul fronte Cavani le indiscrezioni sulla presunta trattativa avviata nientemeno che da mister Antonio Conte non trovano conferme dirette ma negli addetti ai lavori cresce la sensazione che qualcosa di vero in realtà stia accadendo. Su questo fronte del calciomercato Juventus, tuttavia, pesa moltissimo la conclusione dell’affare Lavezzi perchè difficilmente il Napoli lascerà partire sia Cavani che il Pocho che pare destinato all’Inter con il Psg però prontissimo a soffiarlo ai nerazzurri.

