Il dg della Juventus sta studiando l’approccio con i nerazzurri per “soffiare” il centrale della nazionale italiana Ranocchia e portalo alla corte di Conte
Movimenti sotterranei, indiscrezioni, ammiccamenti. Questi sono gli ingredienti principali delle fasi pre Calciomercato estivo, dove tutto è possibile e dove ogni notizia fugace fa esplodere e infiammare i tifosi. Mirino puntato sul Calciomercato Juventus e su Marotta che avrebbe indirizzato lo sguardo, ancora con discrezione, sul difensore centrale dell’Inter e della Nazionale Italiana, l’umbro Andrea Ranocchia. Conte non ha mai nascosto la stima verso il 24enne giocatore nato ad Assisi e sarebbe fondamentale nel reparto difensivo della vecchia signora, impegnata nel prossimo campionato a mantenere il primato e a giocarsi con buona chance la Champions League.
Si studia e si sta cercando di capire bene come approcciare con gli uomini del Calciomercato Inter. Sicuramente un trattativa non semplice, per questo motivo, qualora non si dovesse trovare un vero punto d’incontro, l’uomo di punta del Calciomercato Juventus dovrà necessariamente rivolgersi altrove per poter mettere mano con decisione e rafforzare la retroguardia dei bianconeri. Paratici e Marotta stanno tenendo sotto controllo anche Federico Peluso, difensore dell’Atalanta, classe 1984, un buonissimo elemento dotato di grande senso della posizione che prevalentemente staziona nell’area di sinistra, come terzino, ma che è facilmente impiegabile anche in altri ruoli del reparto difensivo.
Altra pedina importante seguita dagli uomini mercato di Corso Galileo Ferraris, è Cristián Zapata, colombiano di Padilla, nella passata stagione in forza al Villarreal. Il ruolo in cui il giocatore del Submarino Amarillo esprime il meglio di se, è quello di difensore centrale. Ora, vista la retrocessione nella serie minore del suo club, è facilissimo ipotizzare la sua cessione. Vedremo dunque quali saranno le scelte di Beppe Marotta, quando oltre al caldo naturale dell’estate, entrerà nel vivo il caldissimo calciomercato estivo.