Sono sempre più insistenti le voci di calciomercato che danno Hernanes vicino alla Juventus. Il centrocampista brasiliano lascerà la Lazio e Marotta e pronto a portarlo a Torino

Hernanes, ora è assalto Juve!Continua senza soste la ricerca di rinforzi da consegnare alla Juventus di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Marotta sta sondando il calciomercato, alla caccia di elementi che possano aumentare il livello tecnico della squadra, soprattutto in mezzo al campo. Infatti, oltre al tanto desiderato top player nel reparto offensivo, la priorità dei bianconeri è quella di rinforzare la linea mediana con un giocatore da aggiungere al trio Pirlo-Marchisio-Vidal. Il dg della Vecchia Signora avrebbe individuato in Hernanes tale elemento.


Il centrocampista brasiliano è ormai in rotta con il tecnico Edy Reja, che ha deciso di lasciarlo in panchina nelle ultime e fondamentali partite di campionato dei biancocelesti. Hernanes non avrebbe gradito, dichiarando espressamente di voler lasciare la Lazio. Inutile dire che sul talento 27enne, ci sono grandi squadre, tra queste anche la Juventus, pronta ad una grande operazione di calciomercato. Il problema è che Lotito vorrebbe almeno 30 milioni per lasciar andare il fantasista, ma inserendo qualche contropartita tecnica il prezzo potrebbe scendere sensibilmente.


Marotta è pronto ad inserire Krasic nella trattativa, ormai definitivamente fuori dai piani di Conte, più un conguaglio che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Nella prossima settimana ci sarà un incontro decisivo tra le due parti che potrebbe già chiudere la trattativa. Intanto si lavora sempre sul bomber da affiancare a Mirko Vucinic. La scelta alla fine ricadrà su uno tra Cavani, Higuain o Van Persie, mentre sembra definitivamente tramontata la pista che porta a Suarez del Liverpool. In pole rimane il Matador, sogno proibito di Antonio Conte.