Nuovo obiettivo di calciomercato per la Juventus, la vecchia signora punta Maxi Lopez, l’argentino sarebbe l’alternativa a Mattia Destro che pare ormai destinato al ritorno in nerazzurro
Il calciomercato della Juventus potrebbe subire una sterzata inaspettata. L’eterna rivale (in campo e anche fuori, nel calciomercato) Inter sarebbe infatti ad un passo da Mattia Destro. Si parla infatti di un accordo già trovato tra Inter e Genoa per la metà del cartellino dell’attaccante. I rapporti tra la società milanese e quella ligure sono ottimi, grazie anche al recente acquisto di Palacio. La Juventus però può vantare altrettanti buoni rapporti con la società di Preziosi. Le speranze dunque di portare Destro a Torino sono poche, ma le contropartite che la Juventus può offrire allettano la squadra rossoblu. Infatti è da tempo noto l’interessamento per l’attaccante, in prestito al Pescara, Ciro Immobile (21). Il giocatore potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare alla metà di Destro.
Se però il Genoa non dovesse accettare, l’unica speranza della Juventus sarebbe di trattare direttamente con il Siena per la metà del giocatore e poi giocarsi la seconda metà alle buste con il Genoa o, nella peggiore delle ipotesi, direttamente con l’Inter. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, ecco pronta l’alternativa. Paratici sta infatti sondando il terreno per Maxi Lopez (28). Il giocatore da gennaio a Milano, sponda rossonera, non sarà riscattato dalla società di via Turati. L’attaccante argentino tornerebbe ad essere di proprietà del Catania.
Il giocatore a già ribadito la volontà di continuare a giocare per un top club e quindi la prospettiva di rivederlo a Catania l’anno prossimo è debole. Ed è proprio sulla volontà del giocatore di giocare in competizione importanti che farà leva la Juventus. Il costo dell’operazione è tutt’altro che proibitivo. Il problema dell’operazione potrebbe essere l’età del giocatore, ben lontano dai ventun anni di Mattia Destro, e che creerebbe solo abbondanza al parco attaccanti (già ben fornito) della Juventus. Il calciomercato della Juventus si sta indirizzando per rafforzare la rosa già a disposizione di Antonio Conte partendo proprio dal reparto che più a deluso nella stagione appena terminata.
Marco Bettella

