Strada spianata per Marotta nella corsa a Higuain? Pare proprio di sì, per il gran colpo di calciomercato la Juventus in è messa in prima fila grazie allo stesso Pipita che avrebbe già comunicato al Real la volontà di essere ceduto
L’addio al Real è cosa certa e la vecchia è decisamente in pole position per l’acquisto di Higuain. E’ questa l’ultima notizia di calciomercato che trapela da ambienti vicini alla Juventus e non solo. El Pipita non intende restare alla corte di Mourinho e lo avrebbe fatto già sapere alla dirigenza blancos. Motivo? Lo scarso utilizzo nella formazione titolare. Tutto semplice, almeno da questo punto di vista, e forse solo per questo. Ma i segnali che arrivano dalla capitale spagnola sono molto incoraggianti ed infatti Marotta e soci sono pronti a fare il primo passo ufficiale andando a trattare con i colleghi del Real dopo che, pare, il sì di Higuain è già stato pronunciato in maniera ufficiosa.
Insomma, la vecchia signora ad oggi muove dritta verso l’argentino che per caratteristiche tecniche e tattiche piace molto a Conte, esattamente come Suarez del Liverpool per il quale i contatti comunque continuano ad esserci. La fase di calciomercato in corso è più che altro un preliminare, e la Juventus come tanti club mette il naso ovunque sia possibile per capire i margini necessari ad intavolare una trattativa seria e conveniente sotto il profilo economico ma utili dal punto di vista tecnico-tattico. Higuain sarebbe un gran rinforzo per il tecnico leccese, non vi è alcun dubbio.
Dalla prossima settimana se ne capirà probabilmente di più, la novità di oggi è che Higuain vuole lasciare il Real e mette in prima fila la Juventus come possibile nuova destinazione. Vedremo. Intanto non si placano le voci sulla pista Cavani anche se in questo caso tutto dipende dal futuro di Lavezzi e dalla sua cessione, in ogni caso Juventus attivissima anche su Jovetic, nelle ultime ore Marotta e Paratici avrebbero aperto un canale di comunicazione importante con la Fiorentina e nei discorsi sarebbe finito anche Giovinco.

