Conte vuole Van Persie, scartato Higuain. Marotta e gli uomini del calciomercato Juventus attesi a Londra per chiudere una trattativa molto complicata.

Dopo un insperato e imprevedibile scudetto e una coppa Italia ancora da conquistare, la priorità di Beppe Marotta e del calciomercato Juventus è quella di dare alla rosa a disposizione di Antonio Conte un bomber da 20 reti a stagione in grado di concretizzare al meglio l’enorme mole di gioco creato dai bianconeri, da affiancare all’estro di Mirko Vucinic, elemento insostituibile per il tecnico salentino.  Solo il montenegrino è certo di avere il posto fisso in avanti, mentre incerte sono le posizioni di Matri, Quagliarella e Borriello, con quest’ultimo nemmeno certo di rimanere a Torino.

Matri e Quagliarella hanno convinto a metà ma saranno a disposizione per la prossima stagione, dove la Juventus sarà impegnata in ben tre diverse competizioni. E’ certo invece l’addio di Alessandro Del Piero, deciso a provare un’altra avventura e giocare con continuità. Al posto del capitano arriverà un top player capace di far fare il salto di qualità nel reparto offensivo .  Il calciomercato Juventus ha sul suo taccuino i nomi di Van Persie e Higuain, ed è pronto ad investire su uno dei due i ricavi provenienti dalla qualificazione alla Champions League. Il dialogo con Arsenal e Real Madrid è avviato ormai da tempo con le quotazioni dei due giocatori che si aggirano tra i 25 e i 30 milioni di euro.  Nella scelta sarà decisiva l’opinione di Conte che vede l’olandese perfetto per i suoi schemi di gioco e un obiettivo più facile da raggiungere, ma pur sempre una trattativa molto complicata.