La vecchia signora si inserisce nell’affare Isla. Obiettivo di calciomercato della Juventus da pochi giorni, il cileno ora sembra più vicino proprio ai bianconeri che avrebbero messo la freccia lasciando indietro l’Inter

Isla, la Juve pronta a beffare l'Inter!La rivalità tra Juventus e Inter non ha preso pause quest’anno. Le due squadre stanno lavorando al miglioramento delle rose in vista della prossima stagione ed il calciomercato delle due squadre si sta intrecciando. Sono infatti molti i giocatori seguiti da entrambe le squadre. Prima l’inserimento per Mattia Destro. Poi quello per Kolarov. Ora la Juve sembra puntare forte su Mauricio Isla (23). Il centrocampista cileno è stato inserito da Antonio Conte nella sua lista dei desideri per la prossima stagione. Il giocatore dell’Udinese è un centrocampista molto duttile tatticamente, proprio come piace a Conte. Nel 3-5-2, usato nell’ultima parte di stagione, il centrocampista potrebbe essere usato come esterno o come sostituto di uno tra Vidal e Marchisio.


Mentre nel 4-3-3 i ruoli che potrebbe ricoprire sarebbero quelli di terzino destro, centrocampista o addirittura come attaccante esterno. La pista che porta al giocatore cileno, però, è molto complicata. L’Inter si è infatti mossa da tempo per il giocatore, il quale non ha mai nascosto una preferenza per la società milanese. Marotta dovrebbe incontrare nelle prossime ore la famiglia Pozzo. Non sarà formulata un’offerta ufficiale, ma si sonderà la possibilità di un inserimento nella trattativa. In favore della società torinese ci sono i molti giocatore giovani che potrebbero essere prestati alla società friulana. Isla non sarà l’unico nome caldo dell’incontro.

La Juventus sta seguendo da tempo il ghanese Asamoah. Forte fisicamente e instancabile, il centrocampista dell’Udinese è il giocatore individuato dall’allenatore bianconero per sostituire (in caso di necessità) Marchisio in mezzo al campo. L’allenatore campione d’Italia preferirebbe Isla al ghanese, vista la sua adattabilità. Marotta proverà a strappare alla società friulana entrambi i giocatori. Nella trattativa potrebbero rientrare Pogba (in arrivo dal Manchester United), Eljero Elia o qualche giovane della primavera. Difficile l’inserimento della comproprietà di Marrone sul quale Conte vuole puntare per la prossima stagione. Dall’incontro di oggi potrebbero derivare novità importanti per l’andamento di tutto il calciomercato di Juventus e Inter.

Marco Bettella