Mattia Destro sembrava avere il futuro già scritto e invece il centravanti ora è al centro di un duello di calciomercato infuocato fra Juventus e Inter, la vecchia signora si mette avanti. Saranno giorni caldissimi per le nemiche storiche del calcio italiano
Vecchia Signora all’arrembaggio, il vascello che avrebbe dovuto portare Mattia Destro in nerazzurro è stato preso d’assalto da Beppe Marotta dando il via così ad uno scontro di calciomercato fra Juventus e Inter che promette una escalation di evoluzioni pazzesca e tutto in pochi giorni. Nelle ultime settimane i nerazzurri avevano fatto passi da gigante nella trattativa con il Genoa tanto è vero che a metà settimana si è cominciato a parlare insistentemente di accordo raggiunto, e così sembra essere. Tuttavia, la questione Destro non il Genoa non la può liquidare in totale autonomia perchè la scorsa estate, quando Preziosi ha formalizzato il trasferimento del bomberino in prestito al Siena, il club toscano ha strappano una opzione sulla metà del cartellino da far valere entro la metà di giugno.
In sostanza il presidente Mezzaroma potrebbe acquisire la comproprietà di Destro mettendo nei guai l’Inter che da giorni si sente in tasca il giocatore. E’ risaputo, infatti, che il Siena in sede di calciomercato ha sempre fatto ottimi affari con la Juventus avendo un rapporto privilegiato con la vecchia signora dai tempi in cui sul calcio italiano spadroneggiavano Moggi e la sua cricca, pertanto ci sembra chiaro in caso di riscatto da parte del Siena la situazione quantomeno si mette alla pari. Ma in caso di vantaggio nerazzurro azzerato è assai probabile che allo stesso tempo sia proprio la vecchia signora a mettere il naso davanti all’Inter nella corsa a Destro e il motivo è presto detto.
Il bomber cresciuto e pasciuto nella cantera di Appiano Gentile ha finora tenuta aperta la via del ritorno per rispetto e perchè la sua ex squadra sembrava l’unica a fare sul serio, ora che la Juventus ha deciso di muoversi con decisione ecco che i suoi piani potrebbero esse influenzati da quella vecchia fede bianconera resa pubblica qualche mese fa anche se con maggiore cautela rispetto a quanto fece Balotelli. Insomma, Destro dice che da piccolo era juventino e questo sentimento potrebbe dare la svolta al super duello di calciomercato fra Juventus e Inter. Chissà.