Suarez sarà il top player della Juventus in attacco, mentre si annuncia un’asta di calciomercato con l’Inter per Destro. In difesa arriverà uno tra Kolarov e Peluso

Suarez e poi Destro. Ecco gli obiettivi di calciomercato della JuventusSono giorni intensissimi per la Juventus, attivissima sul calciomercato per rinforzare ogni reparto a disposizione di Antonio Conte. L’attacco è senza dubbio la zona del campo che necessita di maggiori rinforzi ed ha quindi le maggiori attenzioni di Beppe Marotta, pronto a sostituire Alex Del Piero e Marco Borriello con due elementi di assoluto valore. Arriverà sicuramente un top player, un bomber da almeno 20 goal a stagione che ancora manca ai campioni d’Italia. La pista più probabile è quella che porta a Luis Suarez, uruguaiano in forza al Liverpool ma in rotta con il proprio club. Il giocatore è già disponibile al trasferimento, non resta ora che convincere il club inglese, che lo ha pagato molto bene all’Ajax e vorrebbe almeno coprire l’investimento fatto.


Restano sempre in piedi le ipotesi che portano a Van Persie, Higuain e Cavani ma le trattative si preannunciano molto più complesse, visto che questi giocatori sono molto ambiti da tutte le grandi squadre d’Europa, pronte a scatenare vere e proprie aste di calciomercato. Per questo motivo la Juventus ha deciso di puntare anche su un giovane che nella stagione passata ha fatto molto bene con il Siena, Mattia Destro, giovane attaccante nel giro della nazionale di Cesare Prandelli. Su una delle promesse del calcio italiano c’è però anche l’Inter e anche in questo caso non sarà una trattativa facile. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, di proprietà del Genoa.


Per quanto riguarda il reparto difensivo, La Juventus cerca insistentemente sul calciomercato un terzino sinistro, visto che in quel ruolo ha solo Paolo De Ceglie. Il nome che fa sognare tutti i tifosi della Vecchia Signora è quello di Kolarov, laterale mancino del Manchester City. Il serbo piace molto a Conte ma è valutato dagli inglesi ben 15 milioni di euro. Nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi low cost che permetterebbe a Marotta di risparmiare diversi milioni. Piace molto Peluso dell’Atalanta, che ha un costo molto inferiore ed è stato protagonista di un ottimo campionato, contribuendo alla salvezza tranquilla dei bergamaschi nonostante i sei punti di penalizzazione.