Marotta vola a Madrid per trattare Higuain, il colpo grosso di calciomercato per l’attacco della Juventus potrebbe essere proprio el Pipita ma il Real deve abbassare le richieste economiche. Ecco la situazione…
Nonostante le voci sul suo conto si siano un po’ raffreddate negli ultimi giorni, Gonzalo Higuain (24) rimane un obbiettivo di calciomercato della Juventus. La squadra di Antonio Conte continua a cercare il top player in giro per l’Europa. Dopo la visita di Robin Van Persie a Torino, le parti sembrano essersi avvicinate, ma il nodo dell’ingaggio (7,5 i milioni richiesti dal giocatore) rimane un problema di difficile risoluzione. L’argentino Cavani sembra destinato, invece, a rimanere al Napoli. Dopo l’ormai imminente partenza di Lavezzi, il presidente De Laurentiis giudica il “Matador” incedibile. Ciò non esclude comunque una possibilità di vedere il giocatore in maglia bianconera la prossima stagione.
Luis Suarez sembra ormai l’ultima scelta vista la complicata situazione societaria del Liverpool. I Reds non hanno ancora trovato il sostituto di Dalglish e diventa difficile pensare di poter portare l’uruguaiano a Torino in tempi brevi. L’ultimo nome è quello del già citato Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è già stato contattato da Marotta e ha dato il suo ok ad un possibile trasferimento sotto la Mole. La Juventus potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per il giocatore che a Madrid non è mai stato considerato un titolare. I problemi rimangono comunque molteplici. In primis il giocatore è sotto contratto con le Merengues fino al 2016 e la clausola rescissoria è di 150 milioni di euro. Secondo (ma non meno importante), Josè Mourinho ha bloccato qualsiasi trattativa per l’attaccante.
Marotta nei giorni scorsi si è recato in Spagna per parlare con la società madrilena, la quale ha stabilito il prezzo del giocatore a 40 milioni. Una cifra che la società di corso Galileo Ferraris non è disposta a spendere. Ma il divario tra domanda e offerta non sembra incolmabile. La Juventus è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro e difficilmente si discosterà tanto da quella cifra. L’affare non sembra impossibile, ma i tempi sono lunghi. Il calciomercato estivo è ancora agli inizi, per cui la ricerca del top player in casa Juventus continua con grande ottimismo.
Marco Bettella

