Neymar non più sicuro di accettare uno tra Real Madrid e Barcellona nel prossimo calciomercato. La Juventus si fa avanti con Marotta che vorrebbe il giovane talento brasiliano come top player in attacco

Per la Juventus potrebbero esserci importantissime novità sulla pista top player, alla quale gli uomini del calciomercato stanno lavorando con grande frenesia e decisione. L’a.d. Marotta vuole regalare ad Antonio Conte un vero fuoriclasse, per festeggiare al meglio lo scudetto e continuare ad essere protagonisti sia in Italia ma anche in Europa. I grandi nomi accostati ai bianconeri e di cui abbiamo già abbondantemente parlato sono quelli di Van Persie, Suarez e Cavani. Ma nelle ultime ore è spuntato un nome clamoroso, quello di Neymar , autentico fuoriclasse e giovane promessa del calcio brasiliano desiderato da tutti i grandi club europei.


L’acquisto della stella del Santos, sembrava ormai essere una corsa a due tra il Real e il Barca, le due super potenze del calcio. Ma Beppe Marotta si è inserito nell’affare del fantasista brasiliano, confermato anche dallo stesso presidente del club bianconero Luis Alvaro De Oliveira, che avrebbe dichiarato:  “Neymar non è richiesto solo dal club di Mourinho, ci sono anche Barcellona, Juventus, Chelsea e Psg”. Diventerà fondamentale la volontà del giocatore il quale, almeno per il momento, non sembra voler giocare in Spagna e sarebbe più propenso a tentare l’avventura nella Serie A italiana. Ma la Juventus deve  convincere il club brasiliano, e per chiudere l’affare di calciomercato ha in mano un assegno da 35-40 milioni di euro.


Non sarà solo l’attacco ad essere rinforzato, sono attesi acquisti anche in difesa e sulla linea mediana. Kolarov del Manchester City è il nome più gettonato ad per la fascia sinistra, mentre al centro piacciono uno tra Astori e Bocchetti ma occhio anche a Dedè. Per il centrocampo si guarda al futuro, con la Juventus che ha bloccato Verratti del Pescara, considerato da molti il nuovo Pirlo. Rimane sempre calda la pista di calciomercato che porta ad Hernanes della Lazio, ormai in rottura con Eddy Reja. L’affare si potrebbe già concludere se Krasic accettasse il trasferimento a Roma.