Ora la vecchia signora fa sul serio su Van Persie. Gli uomini del calciomercato Juventus sono pronti a dare l’assalto definitivo all’Arsenal ormai costretto a cedere il bomber oranje, ecco situazione e cifre

Van Persie e la Juve ormai promessi sposiL’affare Van Persie sta per sbloccarsi definitivamente a favore della Juve. Marotta e soci, che nelle scorse settimane hanno preso contatto contatto con l’entourage del campione olandese, sarebbero pronti a partire alla volta di Londra con l’assegno che dovrebbe far capitolare le ultime difese di Wenger sulla cessione del suo gioiello. Si parla si circa 25 milioni di euro da mettere sul piatto per convincere l’Arsenal a cedere Van Persie e pare che a questa cifra l’affare dovrebbe chiudersi in poco tempo.

Infatti il gunners sanno benissimo che il centravanti oranje intende intraprendere una nuova e vincente avventura, tanto è vero che le discussioni sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2013 non sono mai decollate sul serio proprio per la volontà di guardarsi intorno manifestata a più riprese da Van Persie in persona. Il giocatore nei giorni scorsi ha anche pronunciato inequivocabili parole d'addio per i tifosi londinese dichiarando che comunque vadano le cose lui resterà per sempre un Gunners. Insomma, l'addio di Van Persie è quasi certo e gli uomini del calciomercato Juventus hanno da tempo prenotato la prima fila. L'offerta per il giocatore è pronta e secondo le indiscrezioni si aggirerebbe sui cinque milioni di euro a stagione, cifra che dovrebbe accontentare l'attaccante soprattutto se a questa verranno aggiunti dei bonus maturabili in base alle prestazioni personali e alle vittorie di squadra. Insomma, per Van Persie alla Juve è cominciato il conto alla rovescia, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta definitiva perchè ormai è chiaro che nella lista di Conte è lui il primo obiettivo per il reparto avanzato, la Champions richiede grandi sacrifici a livello di collettivo ma se non hai almeno un paio di campioni assoluti, fra i quali un bomber di razza, non vai da nessuna parte. E la Juve vuole impressionare anche in Europa dopo averlo fatto in Italia con la conquista del 28mo scudetto.