Van Persie pronto a diventare il regalo scudetto per la banda Conte. Il numero due del calciomercato Juventus, Fabio Paratici, continua ad avere contatti con l’olandese e i suoi agenti. Presto la decisione
Il pressing della vecchia signora nei confronti di Van Persie è decisamente asfissiante, Paratici infatti negli ultimi giorni avrebbe avuto altri contatti con l’entourage del bomber olandese che presto dovrebbe far conoscere a Wenger la sua decisione in merito alla proposta di rinnovo inviata dall’Arsenal. La sensazione, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori della stampa, è che Van Persie abbia già deciso di lasciare i Gunners perchè desideroso di andare a vincere trofei importanti ora che la sua carriera è arrivata al punto di non ritorno.
Le opzioni più accreditate in questo momento riguardano un interessamento del City e quello noto della Juve ma pare che il centravanti possa tranquillamente accettare i bianconeri perchè Pratici avrebbe fatto capire che la prima scelta di Conte è proprio lui. Un dato, questo, molto importante nell'analisi di Van Persie sulla destinazione migliore per il suo futuro, quindi un punto deciso a favore della vecchia signora che avrebbe persino pensato all'olandese come regalo scudetto per mister Antonio Conte. Sono quindi giorni decisivi, la decisione arriverà molto presto e probabilmente con essa si scoprirà anche quale maglia indosserà Van Persie a partire da luglio prossimo. In ogni caso, Marotta e Paratici, come abbiamo riferito un paio di giorni fa, sarebbero sulle tracce di un altro olandese, Klaas-Jan Huntelaar dello Schalke 04. L'ex Milan e Real Madrid nell'ultima stagione ha messo a segno 46 reti in 47 partite, una media impressionante che avrebbe convinto Conte a chiedere informazioni sull'attaccante per capire se l'affare sia possibile a costi non troppo altri. Il contratto di Huntelaar scade nel 2013, quindi si può trattare sul prezzo. Nei prossimi giorni sono previsti aggiornamenti anche su questa operazione.