L’agente di Nuri Sahin ha avuto un incontro con Galliani negli uffici di via Turati, il colpo di calciomercato che l’ad del Milan intende regalare a mister Allegri comincia a prendere una fisionomia ben precisa. I dettagli…
Dopo i tanti addii dell’ultima giornata di campionato, in casa Milan è già tempo di pensare ai sostituti. Eredità non facili quelle dei calciatori destinati a sostituire i vari Gattuso, Nesta, Inzaghi etc. Partiamo dal centrocampo, perché il nome più caldo della giornata sembra essere quello di Nuri Sahin, centrocampista turco classe ’88 in forza al Real Madrid. Come confermato dai quotidiani spagnoli, l’allenatore del club spagnolo Mourinho, ha bocciato il giocatore (pagato 19 milioni nella scorsa estate al Borussia Dortmund campione di Germania), che non rientrerebbe più nei piani dell’allenatore portoghese. Sul giocatore turco si era già mossa l’Inter, ma nelle ultime ore c’è stato un colloquio tra l’ad del Milan Adriano Galliani e l’agente del giocatore Reza Fazeli.
L’amministratore delegato dei rossoneri sta sondando il terreno per capire le reali possibilità di portare Sahin in rossonero. L’idea sarebbe quella di portare il giocatore a Milano attraverso il prestito del giocatore da parte del Real. Idea che sembra però non piacere ai dirigenti del club madrileno, che sembrano restii a far partire un giocatore, pagato quasi 20 milioni in estate, con la formula del prestito. Aspettando novità è facile prevedere un derby tra i due club di Milano per il giocatore ventitreenne. Nel caso in cui il Milan non dovesse mettere le mani su Sahin l’alternativa sarebbe rappresentata da Thiago Alcantara (21).
Il centrocampista del Barcellona è stato accostato più volte al Milan, anche se non abbiamo notizie di contatti fra le due società. Contatti che però non tarderanno ad arrivare, considerato anche il forte interessamento del club catalano per il difensore brasiliano Thiago Silva. Intanto guardando in casa propria il Milan dovrà risolvere un’altra questione importante: il rinnovo di Flamini (28). La società di via Turati sembra infatti pronta ad offrire un nuovo contratto al giocatore francese, con una notevole riduzione dell’ingaggio. Dalle ultime indiscrezioni si parla di addirittura di un taglio del 50%, e se il rinnovo non dovesse arrivare ecco i soldi per un innesto importante come Sahin.
Marco Bettella

