Il Barcellona sta per infiammare il calciomercato Milan in uscita, Thiago Silva seriamente nel mirino degli spagnoli che sul piatto avrebbero messo il cartellino di Piquè e soldoni per convincere Galliani
Qualche giorno fa Galliani ha ribadito il concetto su Thiago Silva: non parte se non di fronte a duna super offerta. Il club che da mesi ha provato a corteggiare sia il brasiliano che il numero uno del calciomercato Milan è il Barcellona e dalla Spagna giungono notizie importanti circa un imminente affondo blaugrana in grado di far saltare le difese rossonere: sarebbero pronti 25 milioni di euro più il cartellino di Piquè. In questo modo il Milan dovrebbe convincersi a cedere il giocatore, anche perchè nelle prossime settimane lo stesso Thiago Silva potrebbe chiedere il passaggio in blaugrana.
Da qualche mese a questa parte qualcosa nel suo rapporto con il club milanese, ma soprattutto con Allegri (confermato da Berlusconi), si è incrinato. Esattamente l'amore fra il centrale brasiliano e il Milan ha subito un deterioramento dopo l'infortunio nella semifinale di coppa Italia persa contro la Juve. Insomma, prima che sia lo stesso carioca a cedere la cessione è meglio sedersi al tavolo con il miglior acquirente in circolazione per evitare di avviare una inevitabile trattativa quando a condizionare prezzi e condizioni saranno sicuramente gli umori e le bizze del giocatore. In sostanza, nelle prossime settimane si cercherà di trovare un accordo sulle basi rivelate qualche rigo sopra, infatti Galliani non intende assolutamente farsi soffiare Thiago Silva, il cosiddetto capitan futuro del diavolo, a condizioni che non siano le sue. Pertanto l'offerta in arrivo da Barcellona (15 milioni più il cartellino di Piquè) potrebbe sul serio essere quella risolutiva.
Affare da monitorare con grande costanza perchè da lunedì prossimo ogni giorno potrà essere quello giusto per il trasferimento di Thiago Silva al Barça. Intanto il numero uno del calciomercato Milan continua la caccia agli affari low cost o a parametro zero e dopo Montolivo, sul quale dovrebbero arrivare presto conferme ufficiali, ecco Traorè. E Ibrahimovic comincia a scalciare perchè vede allontanarsi la realizzazione del progetto Grande Milan assicuratogli da Galliani quando lo prelevò dal Barcellona.