Cassano avrebbe chiesto ai rossoneri un prolungamento di contratto e un sostanzioso aumento di stipendio. In tempi di vacche magre come questi la decisione potrebbe anche portare alla rottura fra il Milan e il fantasista con i rossoneri che potrebbero sondare il calciomercato alla ricerca del suo erede

Antonio CassanoDopo Ibra, anche Antonio Cassano punta i piedi e sembra allontanarsi dalla Milano rossonera. Il barese, deluso per la stagione fallimentare appena conclusasi, tramite il suo procuratore Beppe Bozzo avrebbe chiesto alla dirigenza un prolungamento del contratto che lo lega al Diavolo, accompagnato naturalmente da un sostanzioso aumento di stipendio. Galliani non avrebbe preso bene la richiesta del fantasista, visto che il barese ha saltato quasi tutto il campionato per i problemi al cuore di cui tutti siamo a conoscenza. Il Milan, anche viste le precarie condizioni di salute, pensa quindi ad una possibile rottura e starebbe già sondando il calciomercato per trovarne il degno erede.


Cassano è però considerato un elemento fondamentale da Massimiliano Allegri poichè si integra perfettamente con le caratteristiche di Ibra, per un attacco dal giusto mix di potenza e fantasia. Ed è stato designato proprio dallo svedese come suo partner ideale per il reparto avanzato. Quindi è probabile che nella prossima settimana ci sia un incontro di riavvicinamento tra le due parti. Se il barese abbassasse le pretese economiche potrebbe prolungare il contratto che lo lega ai rossoneri. Se ciò non si verificasse, il Milan si guarderà intorno pronto ad un colpo di calciomercato, scaricando Fantantonio.


Insomma, in via Turati sono giorni davvero bollenti, non solo gli addii di Nesta, Gattuso, Zambrotta, Van Bommel e Inzaghi ma anche il pressing avviato dal Barcellona su Thiago Silva oltre che sullo stesso Milan per arrivare presto ad apparecchiare la trattativa che porti il difensore centrale brasiliano alla corte di Tito Villanova. Ad ogni modo, almeno il calciomercato in entrata qualche soddisfazione certa l’ha già data ai tifosi del Milan con l’arrivo di Montolivo e Traorè prima e ora anche del giovane portiere Gabriel.