Barcellona alla caccia di Thiago Silva, la bomba di calciomercato che coinvolge il Milan rischia di infiammare i prossimi giorni. Un emissario degli spagnoli si trova a Milano pronto a trattare l’acquisto del difensore brasiliano
Galliani lo ha ribadito più volte: Thiago Silva non si vende, a meno che…Ecco,l’ipotesi di una cessione del centrale brasiliano non è mai stata del tutto scartata dai piani alti di via Turati, ed infatti il Barcellona ha sempre covato la speranza di poter andare all’assalto di quello che ad oggi è sicuramente il miglior difensore in circolazione nel panorama calcistico internazionale. Secondo le ultime di calciomercato, un emissario del Barça sarebbe nel capoluogo lombardo per incontrare il Milan e avviare così una trattativa ufficiale per il trasferimento di Thiago Silva alla corte di Tito Villanova.
Il Barcellona sembra fare sul serio e se pensiamo alla prepotenza economica grazie alla quale la scorsa estate ha preso nel giro di qualche giorno sia Fabregas che Sanchez allora i tifosi rossoneri dovranno seriamente preoccuparsi di non vedere più il brasiliano con la maglia del diavolo. Al momento sono solo voci, nulla più, ma la presa di posizione di Berlusconi in merito alle spese del club non lasciano dormire sonni tranquilli. Se il Galliani vuole piazzare almeno un colpo di livello assoluto sarà costretto a cedere un prezzo pregiato della rosa a disposizione di Allegri.
Tolto Pato, che dopo una stagione fallimentare e disastrosa dal punto di vista degli infortuni ha subito una forte svalutazione, gli unici due nomi a poter portare liquidità nelle casse di via Turati sono Ibrahimovic e, appunto, Thiago Silva. Ed entrambi, sotto traccia, sono sul mercato. Ora non resta che da capire come vorranno muoversi i dirigenti rossoneri, il calciomercato è soltanto agli inizi ma il Milan ha già piazzato due colpi (Montolivo e Traorè) ed è sotto assedio da Barcellona e Manchester per il brasiliano e lo svedese, segnali, questi, che l’estate della rifondazione è partita alla grande.