Il tavolo c’è, le smentite di Galliani non rassicurano sul futuro rossonero di Thiago Silva. Il Barcellona è deciso a mettere a segno il colpo, ecco le due offerte inviate in via Turati
Barcellona-Thiago Silva, un binomio destinato ad infiammare il prossimo calciomercato, ed in effetti le scintille sono già partite nonostante dal club catalano e dal Milan ancora non arrivano conferme sulla trattativa in corso. L’operazione, tuttavia, sarebbe già partita con Sandro Rosell pronto a sferrare l’attacco decisivo nelle prossime settimane, il presidente blaugrana ha comunque fatto recapitare in via Turati già due offerte che ora sarebbero al vaglio di Galliani e soci. La base cash è sempre la stessa, 25 milioni di euro, la contropartita cambia: Piquè o Keita sul piatto.
In ogni caso, va ricordato che sul maliano il Milan potrebbe muoversi grazie ad una clausola che consentirebbe al centrocampista di liberarsi a zero nel caso in cui non raggiungesse un certo numero di presenze nella stagione che sta volgendo al termine. E su questo punto non sono ancora arrivate smentite, pertanto la bomba spagnola sulla seconda offerta per Thiago Silva ci sembra non sostenuta da basi solide. Resta comunque il fatto che sull'asse Milano-Barcellona qualcosa di importante sotto traccia si sta concretizzando in attesa di uscire allo scoperto quando saranno sistemati i dettagli più importanti, ovvero quelli relativi alla parte economica dell'operazione.
Thiago Silva è dunque sul mercato, Galliani smentisce ma la realtà sarebbe un'altra. Lo stesso difensore brasiliano starebbe spingendo per la cessione, soprattutto nel caso in cui sulla panchina rossonera restasse Allegri con il quale c'è stata una importante incrinatura nel rapporto dopo l'utilizzo nella finale di coppa Italia che ha praticamente fatto chiudere la stagione al forte centrale. Insomma, calciomercato alle prime battute ma l'affare Thiago Silva al Barcellona terrà tutti i tifosi rossoneri col fiato sospeso per un bel po'.