Micheal Owen pronto a trasferirsi in rossonero. Il centravanti è al primo posto della lista di calciomercato stilata dall’a.d del Milan, le ultime indiscrezioni dicono che l’affare si potrebbe chiudere subito
Non ha rinnovato con il Manchester United e a 32 anni Micheal Owen, ex pallone d’oro con la maglia del Liverpool, sta per accasarsi al Milan. L’amministratore delegato rossonero dovrebbe mandare in porto la trattativa di calciomercato nei prossimi giorni, secondo quanto si apprende dalla stampa inglese ma anche da alcuni portati italiani molto attendibili, Owen e il Diavolo sarebbero davvero ad un passo. L’arrivo di Owen andrebbe a rimpolpare l’attacco a disposizione di Allegri e probabilmente segnerà l’addio di Robinho o il mancato riscatto di Maxi Lopez. Insomma, l’operazione Owen al Milan cambia le strategie del club di via Turati che però resta molto vigile sulla vicenda Ibrahimovic per non farsi cogliere impreparato nel caso in cui lo svedese desse un’accelerata sull’addio ventilato nei giorni scorsi.
Ricordiamo che Galliani gli avrebbe proposto la fascia di capitano ma non sono queste le cose che interessano a Zlatan il cui unico obiettivo è quello di vincere la Champions League. Ad ogni modo l’innesto di Owen farebbe molto comodo al Milan soprattutto in campo internazionale e il suo arrivo potrebbe anche convincere Ibra della bontà del progetto rossonero. Vedremo, al momento sembra che Owen possa davvero indossare la maglia rossonera, il colpo di calciomercato verrebbe chiuso a parametro zero come da linea guida seguita negli ultimi due anni dal Milan.
Intanto i rossoneri dopo l’annuncio di Montolivo e Traorè si prepara ad un colpo in difesa per sostituire Nesta. Il nome più gettonato al momento è quello di Matias Silvestre che però viene corteggiato con insistenza anche dall’Inter. Non trovano invece conferme le voci su Forlan che due giorni fa alcune testate giornalistiche avevano accostato al Milan, sull’uruguayano infatti non è nemmeno certa la rescissione del contratto perchè se il giocatore non rientra nei piani di Stramaccioni l’Inter potrebbe venderlo in Brasile dove almeno un paio di club già si sono fatti avanti.

